Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Alexa Modalità Auto trasforma lo smartphone in cruscotto digitale: i dettagli

Alexa Modalità Auto trasforma lo smartphone in cruscotto digitale: i dettagli

Alexa renderà più semplice accedere alla navigazione, rimanere connessi e utilizzare i vari servizi on-the-go, il tutto rimanendo attenti alla strada di fronte a noi. Amazon spiega che gli utenti potranno sfruttare anche alla guida la Modalità Auto, una nuova funzionalità che promete di migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo di Alexa in auto.

La Modalità Auto permetterà di visualizzare più informazioni e compiere ancora più azioni utilizzando il proprio Echo Auto (disponibile anche in Italia da giugno) e gli accessori supportati, trasformando il cellulare in un display smart, che si attiverà attraverso l’uso della voce. Secondo Amazon la Modalità Auto è stata progettata per aiutare le persone alle guida a concentrarsi sulla strada, consentendo loro di visualizzare in maniera semplice le informazioni relative alle funzionalità Alexa tipicamente più utilizzate mentre si guida, come la navigazione verso una destinazione predefinita, le chiamate ai propri contatti e ai dispositivi Alexa, o utilizzare le funzioni media.

Modalità Auto per Alexa: visualizzazione delle informazioni in tutta sicurezza

La Modalità Auto include quattro schermate differenti – Home, Navigazione, Comunicazione e Play – comandi touch in evidenza e funzioni di semplici uso. Una barra del menu sempre presente permette di passare da una schermata all’altra rapidamente.

  • Schermata Home: l’home page è disegnata per fornire l’accesso alle azioni più frequenti con scorciatoie per riprodurre e interrompere la riproduzione della musica, navigare verso casa o il lavoro, o fare una chiamata. Basterà cliccare sulla scorciatoia per attivare la funzione desiderata o chiedere ad esempio “Alexa, riprendi la mia musica”.
  • Navigazione: lo schermo relativo alla navigazione permetterà di selezionare le destinazioni preferite. Scegliendo una destinazione si aprirà l’app preferita per la navigazione e si attiverà la guida. Si può anche chiedere ad Alexa di identificare alcuni luoghi specifici nelle vicinanze, per esempio pronunciando “Alexa, cerca una caffetteria qui in zona”. Mentre Alexa elencherà a voce la lista delle opzioni disponibili, la Modalità Auto mostrerà sullo schermo la stessa lista semplificata mostrando solo le informazioni più rilevanti, permettendo al guidatore di selezionare la propria scelta utilizzando la voce o con un click.
  • Comunicazione: la schermata comunicazione permette di effuare chiamate, Drop-In o annunci ai dispositivi Alexa. Si potrà compiere una determinata azione semplicemente chiedendo ad Alexa o cliccando direttamente sullo schermo, che mostrerà intanto la lista delle ultime chiamate. Se si vuole comunicare alla propria famiglia che si sta per arrivare a casa, si potrà pronunciare “Alexa, Drop-In Echo Show della cucina”, o semplicemente cliccando sullo schermo.
  • Play: la schermata Play mostra i media utilizzati recentemente attraverso i propri dispositivi Alexa e un tasto play/pausa, assieme a una lista degli ultimi brani riprodotti. Selezionando uno dei brani sullo schermo, la schermata inizierà a mostrare il brano in riproduzione, oltre ad altre informazioni aggiuntive. Si potrà quindi accedere all’intrattenimento semplicemente chiedendo ad Alexa mentre si è alla guida o utilizzando le scorciatoie e i controlli touch-screen della Modalità Auto.

Modalità Auto per Alexa: visualizzazione delle informazioni in tutta sicurezza

La Modalità Auto verrà introdotta nelle prossime settimane su iOS e Android e sarà disponibile oltre che in Italia, in USA, Canada, Germania, Francia, India, Spagna, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Amazon sono disponibili da questa pagina. Per tutte le notizie e gli articoli sull’universo iPhone è disponibile la sezione dedicata del nostro sito web, invece per il mondo Android si parte da questa pagina. Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità