Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » HomePod arranca negli speaker smart, su tutti domina Amazon Echo

HomePod arranca negli speaker smart, su tutti domina Amazon Echo

A differenza di iPhone e iPad che hanno stravolto i rispettivi mercati Cupertino fatica negli speaker smart: HomePod in USA è solo al 4% in un mercato in cui Amazon Echo domina, dispositivi attesi entro la fine dell’anno anche in Italia.

In agosto la percentuale di HomePod era stimata al 6%, mentre la nuova ricerca effettuata intervistando circa 1.000 utenti di smart speaker statunitense mette HomePod in nona posizione.

Prima dei modem per iPhone MediaTek fornirà chip Wi-Fi per HomePodTutti i dispositivi nelle prime posizioni sono modelli di Amazon Echo e Google Home, come rilevano gli ultimi dati di Strategy Analytics. Amazon Echo domina con il 23% seguito da Echo Dot con il 21%, mentre Google Home e Google Home Mini sono rispettivamente terzo e quarto con l’8% e il 7%. Dalla quinta alla settima posizione dominano ancora Amazon Echo lui, Spot e Show.

Interessante rilevare che il 4% di HomePod risulta in linea con gli speaker smart più costosi della concorrenza. Questo era già emerso a settembre quando erano state rilevate vendite sostenute di HomePod nella fascia oltre i 200 dollari. La situazione di HomePod potrebbe migliorare con l’espansione geografica dell’offerta.HomePod arranca negli speaker smart, su tutti domina Amazon EchoRicordiamo infatti che Apple è arrivata in questo mercato in ritardo rispetto ad Amazon e Google. HomePod è stato lanciato a febbraio di quest’anno in USA, Regno Unito e Australia, successivamente a giugno è stato lanciato anche in Canada, Francia e Germania.

La prossima tappa è programmata per il 26 ottobre con l’arrivo in Spagna e Messico. Cupertino potrebbe annunciare nuovi paesi durante il keynote Apple 30 ottobre in cui sono attesi i nuovi iPad Pro 2018 con Face ID, nuovi Mac e altre novità ancora, con la speranza che HomePod possa arrivare presto anche in Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità