fbpx
Home Hi-Tech Android World Android 11 Go sarà veloce e sicuro anche sugli smartphone più modesti

Android 11 Go sarà veloce e sicuro anche sugli smartphone più modesti

Android 11 è stato appena rilasciato, non senza qualche piccola sorpresa. Tra queste la presentazione di Google anche di Android 11 Go Edition, sistema operativo destinato al mercato degli smartphone Android entry-level. Molte delle modifiche sono progettate per sfruttare le funzionalità migliorate sui dispositivi economici moderni come schermi più grandi, doppia fotocamera, più RAM e spazio di archiviazione aggiuntivo.

Il sistema operativo ora supporta terminali con 2 GB di RAM (rispetto a 1,5 GB prima), offrendo agli utenti ulteriori 270 MB di spazio libero, sufficiente per eseguire “da tre a quattro app in più in background”, secondo quanto affermato da Google. A tal fine, può avviare le app il 20% più velocemente di Android Go 10, consentendo un cambio di app più veloce senza rallentare il telefono. L’edizione Android Go su dispositivi da 2 GB supporta anche fino a 900 MB di spazio di archiviazione aggiuntivo, sufficiente per scaricare un film, ad esempio.

Il sistema operativo aggiornato ha anche nuove funzionalità che rendono più comodo e sicuro l’utilizzo del sistema. Ad esempio, il sistema mostra le conversazioni di tutte le app di messaggistica in uno spazio dedicato nella sezione delle notifiche, così l’utente potrà vedere, rispondere e gestire le conversazioni con la famiglia e gli amici in un unico posto, indipendentemente dall’app utilizzata.

Android 11 sarà più veloce anche sugli smartphone più modesti

In termini di sicurezza, l’utente sarà chiamato a concedere autorizzazioni una tantum per concedere alle app l’accesso a sensori specifici come il microfono, la fotocamera o la posizione. Dopo un lungo periodo di tempo, questi verranno ripristinati automaticamente in modo da non consentire nuovamente l’accesso, così da richiedere nuovamente l’intervento consapevole dell’utente. Android Go 11 può anche utilizzare lo spazio aggiuntivo sullo schermo dei più recenti per consentire la navigazione basata sui gesti.

L’anno scorso, Google ha affermato che 500 produttori hanno lanciato più di 1.600 dispositivi Android in edizione Go, con brand popolari tra cui Samsung, Xiaomi e altri ancora. Molti di questi costano meno di 100 dollari e alcuni come il Tecno Spark Go 2020 sono già dotati di 2 GB di RAM.

Android 11 Go sarà distribuito a partire dal mese prossimo.

ti gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili da questa pagina, invece in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,744FansMi piace
93,861FollowerSegui