Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Anker, nuova linea di cavi USB-C compatibili MacBook 12″

Anker, nuova linea di cavi USB-C compatibili MacBook 12″

Anker ha presentato una linea di cavi e adattatori USB-C, incluse nuove soluzioni da USB-C a USB 2.0/3.0 e altre USB-C. Di particolare interesse per gli utenti MacBook 12″ è il cavo da USB-C a Lightning, primo di questo tipo a essere venduto da un vendor importante, grazie al quale è possibile collegare direttamente iPhone, iPad e iPod touch con porta Lightning direttamente alla porta USB-C per caricare e sincronizzare i dispositivi.

Apple al momento vende un adattatore da USB-C a USB (per collegare alla porta USB-C a diversi accessori USB standard), un adattatore multiporta da USB-C ad AV digitale (per collegare il MacBook con porta USB-C contemporaneamente a un monitor HDMI, un dispositivo USB standard e un cavo di ricarica), un adattatore multiporta da USB-C a VGA (per collegare la USB-C contemporaneamente a un monitor VGA, un dispositivo USB standard e un cavo di ricarica), oltre a un cavo di ricarica di due metri con un connettore USB-C su ciascun’estremità per caricare il MacBook con porta USB-C da una presa elettrica. Manca all’appello un cavo ufficiale di Apple da USB-C a Lightning, omissione alla quale ha già pensato Anker, un cavo grazie al quale, come già detto, è possibile collegare iPhone, iPod e iPad a una fonte di alimentazione USB (un hub USB alimentato, una docking station o un altro accessorio).

Anker non ha indicato i prezzi della serie di cavi PowerLine USB-C, linea che include anche i comodi adattatori da USB-C a Micro USB, utili ad esempio per ripristinare la Apple TV, eseguire l’aggiornamento firmware di alcuni dispositivi o per collegare al computer dispositivi di piccole dimensioni come cellulari, smartphone e lettori multimediali portatili.

Il cavo PowerLine da USB-C a USB 2.0 dovrebbe costare 15.99$ ed è l’unico prodotto del quale si conosce il prezzo. La linea di cavi è indicata come “presto in arrivo” senza altri dettagli. Altri cavi e adattatori ancora arriveranno da Apple, Belkin e Google (il recente Chromebook Pixel integra due porte USB-C).

Ricordiamo che Anker è una azienda ben conosciuta anche in Italia. Praticamente tutti i suoi prodotti sono in vendita anche in Italia, attraverso il canale Amazon ed è quindi probabile che possano arrivare anche questi nuovi cavi.

Cavi Anker

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli