Il tribunale di Monaco ha stabilito che parte del comunicato stampa di Apple sulla disponibilità di iPhone in Germania è fuorviante, ordinando alla multinazionale di Cupertino di modificarlo.
Ricordiamo che a dicembre il tribunale di Monaco ha stabilito che alcuni modelli di iPhone in Germania violano un brevetto di Qualcomm: il costruttore di chip modem ha effettuato il deposito a cauzione di 1,34 miliardi di euro rendendo così effettivo il blocco vendite di iPhone 7 e iPhone 8 in Germania.
In risposta al blocco vendite iPhone in Germania Cupertino ha rilasciato un comunicato stampa in cui precisava che i nuovi iPhone 2018 XS, XS Max e iPhone XR continuavano a essere disponibili ovunque, mentre iPhone 7 e iPhone 8 non sarebbero più stati disponibili presso i 15 Apple Store tedeschi, in attesa di risolvere la questione legale contro Qualcomm per la quale la società di prepara a presentare appello.

Secondo i giudici «Il comunicato stampa è fuorviante perché contiene affermazioni che sono almeno potenzialmente ingannevoli sulla disponibilità dei beni» come riporta Reuters “La dichiarazione trasmette l’impressione di una disponibilità illimitata».
Della intricata guerra legale tra Apple e Qualcomm abbiamo parlato in diversi articoli sulle pagine di Macitynet: la causa è complessa e, secondo alcuni osservatori specializzati in brevetti, non è escluso che possano verificarsi altri colpi di scena, anche a favore di Cupertino.
Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.











