Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple è tornata al DVD per candidare CODA agli Oscar

Apple è tornata al DVD per candidare CODA agli Oscar

“I segni del cuore – CODA”, ha vinto il premio per il miglior film alla 94ª cerimonia degli Oscar: è ufficialmente disponibile su Apple TV+ per lo streaming (in Italia al momento su Sky e Now TV), ma per la candidatura agli Oscar, la Mela ha dovuto inviare un DVD ai membri della giuria (membri dell’Accademy, associazione di critica, ecc.).

Le versioni in questione si chiamano “screener”, termine con il quale si indicano copie in DVD di un film inviato a critici, elettori di premi, giurie e altri professionisti del cinema, inclusi manager e dipendenti, tra cui anche produttori e distributori. Una persona non meglio identificata ha pubblicato la presentazione dettagliata di come appare la copia su DVD del film CODA inviata da Apple ai membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

CODA, Apple ha mandato un DVD all’Academy

Fa uno strano effetto vedere ancora un DVD con il logo Apple: la Mela è stata una delle primissime aziende a eliminare questo tipo di supporto ritenuto vetusto, ma che deve per forza usare per presentare prodotti candidati a questa tipologia di premiazioni.

Nella busta inviata da Apple c’è una lettera con la sinossi del film, e un avvertimento che invita a non effettuare copie illegali dei contenuti. Apple spiega a chi visualizza il film che – dopo la visione – il DVD non può essere ceduto, e il supporto deve essere distrutto (tagliato in due). Sono presenti dei watermark (filigrane) che, in caso di pirateria, dovrebbero permettere di risalire alla fonte originale delle eventuali copie prodotte.

CODA, Apple ha mandato un DVD all’Academy

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità