HomeiOSiPhoneApple e LG lavorano a uno schermo pieghevole per iPhone

Apple e LG lavorano a uno schermo pieghevole per iPhone

Le anticipazioni di Apple al lavoro su un iPhone pieghevole emergono periodicamente e negli ultimi mesi anche con più frequenza, segno che a Cupertino qualcosa si sta davvero muovendo in questo senso: le ultime voci in ordine di tempo indicano che Apple ha richiesto la collaborazione di LG per lo sviluppo di schermi pieghevoli.

Purtroppo non vengono forniti ulteriori dettagli, così non è dato sapere se lo schermo OLED pieghevole creato congiuntamente da Apple e LG sarà prodotto anche in grandi volumi una volta completato lo sviluppo. Il dubbio è lecito tenendo presente che fin dal 2019, sempre stando alle anticipazioni, Apple avrebbe già richiesto e ottenuto da Samsung campioni di display flessibili e pieghevoli.

L’iPhone pieghevole potrebbe non aver bisogno di cerniera sotto schermo

In ogni caso ormai da anni per il suo approvvigionamento di schermi OLED per iPhone, Apple conta soprattutto su Samsung e in quantità molto più limitate anche da LG. Solo recentemente sembra che Cupertino abbia approvato il colosso cinese BOE per fornire display OLED per iPhone, anche in questo caso per quantità molto più limitate rispetto a quelle commissionate a Samsung.

Ricordiamo che Apple studia un iPhone pieghevole fin dal 2016, come dimostrano numerosi brevetti pubblicati negli Stati Uniti. Secondo le ultime previsioni Cupertino lancerà un iPhone pieghevole nel 2023, sembra con schermo con diagonale compresa tra 7,3-7,6 pollici, quindi grande all’incirca come quello di iPad mini, anche con supporto per Apple Pencil. Per il momento però è opportuno accogliere queste indicazioni con molta cautela, almeno fino a quando non verranno ulteriormente confermate da altre fonti.

Tutto quello che c’è da da sapere sulla gamma iPhone 12 è riassunto qui. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 Pro, iPhone 12, 12 mini e anche 12 Pro Max. Invece chi è interessato ad Android trova tutti gli articoli dedicati all’universo del robottino verde da questa pagina.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ 256 GB al minimo storico vi costa solo 826 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon Lo comprate a solo 826 €. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial