Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple ingaggia il genio del marketing Nick Law, ex Publicis

Apple ingaggia il genio del marketing Nick Law, ex Publicis

A settembre entrerà nel team di Apple Nick Law, genio del marketing e direttore creativo della multinazionale francese Publicis Group. Il ruolo che avrà a Cupertino non è ancora noto, ma sicuramente ad essere valorizzati saranno il suo talento e l’esperienza nell’ambito del marketing, probabilmente al fianco di Phil Schiller.

La scelta di accettare una proposta da Cupertino è stata per Law “molto difficile, ma l’opportunità unica di lavorare con un marchio che ho ammirato per tutta la vita era troppo importante e non potevo ignorarla”. Nick Law era entrato a far parte della squadra di Publicis solo nell’aprile 2018, lavorando a New York. La società è la terza azienda più grande nel mondo della pubblicità, con ricavi annuali che si attestano intorno agli 11,7 miliardi di dollari.

Publicis è presente in Italia tramite le società Publicis, Leo Burnett, Saatchi & Saatchi, DigitasLBi, MSL Group, Vivaki, Starcom, Zenith Optimedia, e si occupa, ad esempio, della promozione di marchi come Diesel, Tampax e Heiniken. Prima di questa esperienza, Law ha avuto ruoli importanti con R/GA, un’altra società nota di pubblicità. 

Apple ingaggia il genio del marketing Nick Law

A capo del settore del marketing d Apple vi è il vicepresidente Phil Schiller. Poiché non ci sono segni di abbandono da parte di Schiller, è probabile che Law lo affianchi rivestendo un ruolo subordinato, magari nell’ambito di due servizi che Apple sta per lanciare: Apple Arcade e Apple TV +. Si tratta di due servizi che dovranno competere con concorrenti impegnativi, come Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità