fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Tutte le novità di Mappe in iOS 13

Tutte le novità di Mappe in iOS 13

Un passo in avanti attesissimo per Maps: Apple ha aggiunto la funzione in stile Street View alle sue mappe con il rilascio di iOS 13. Le mappe di Cupertino cambieranno, dunque, molto presto e attraverso Maps si potranno trovare anche foto a 360 gradi. L’annuncio di questa nuova funzione è arrivato il 3 maggio, nel corso della WWDC 2019, durante la quale è stato presentato iOS 13.

Questa nuova funzione di Apple Maps si basa su nuovi dati di mappatura che sono stati raccolti negli ultimi anni: Apple ha mappato, infatti, le strade degli Stati Uniti e di molti altri Paesi per raccogliere le immagini di quanti più luoghi possibile.

Questo lavoro di mappatura – che ha visto le auto di Apple percorrere circa 4 milioni di miglia – e raccolta dati ha consentito di presentare questa novità ora, con iOS 13. “Il nostro team continua con la sua ossessione”, ha detto Federighi presentando il progetto che ha portato alla funzione di Maps attesissima, anche per il ruolo che potrebbe avere con Car Play. Le mappe, con nuovi dettagli e nuove fotografie 3D, saranno implementate negli Stati Uniti entro la fine dell’anno e negli altri Paesi entro il 2020.  

Apple Maps si aggiorna: avrà il suo Street View

L’annuncio alla WWDC 2019

Durante la WWDC, Meg Cross, direttore Product Design di Apple, ha spiegato mostrando una demo della nuova funzione di Maps, che le mappe “mostreranno le strade nel dettaglio, includendo maggiori informazioni sugli spazi pubblici, come spiagge e parchi”. Attraverso la demo mostrata durante la WWDC si vede come, quando qualcosa nella mappa attira la propria attenzione, sia possibile ingrandirla e guardare lo spazio in un’esperienza tridimensionale. 

Apple Maps si aggiorna: avrà il suo Street View

Le novità di Maps con iOS 13

Mappe più dettagliate

Maps, con iOS 13, offrirà i dettagli e la precisione che prima mancavano dal software. Prima di questa versione di Mappe, i miglioramenti erano stati apportati alla ricerca e alla navigazione, ma sui dettagli si notava ancora una differenza con le app concorrenti. 

Apple, per ottenere questo risultato, ha equipaggiato aerei e auto con sensori personalizzati, raggiungendo così i 4milioni di miglia mappati. Edifici, strade e altre strutture 2D saranno, quindi, rappresentati meglio con Maps, aiutando così l’utente a trovare ciò che cerca più facilmente. 

Segnaposto e Preferiti facili da usare

Quando si visualizzano informazioni per un luogo specifico, ora sarà più semplice – e quindi anche più funzionale – utilizzare i “segnaposto”. Indicando con il segnaposto le sessioni alcuni luoghi, sarà semplice anche ottenere informazioni legate ad essi (orari del cinema, giorni di chiusura degli uffici…) e le stesse si potranno ricavare per i preferiti. Nella pagina di avvio, cambierà anche la visualizzazione dei preferiti: sarà possibile aggiungere un pulsante per i luoghi in cui ci si reca frequentemente: questo renderà più semplice trovare la posizione e incominciare la navigazione. Sono previste, inoltre delle “Raccolte” dei preferiti: raggruppamenti delle posizioni più frequentate, che sarà anche possibile condividere con gli amici. 

Informazioni sui mezzi pubblici

Orari di transito dei bus, delle metropolitane e dei treni, ma anche aggiornamenti su interruzioni, cancellazioni e altri eventi. 

Look Around 

Dietro l’icona del binocolo, si nasconde una funzione interessante: Look Around. Look Around permetterà di passare da una visione della strada, a una vista dell’area in 3D con immagini a 360 gradi. Sarà possibile esplorare aree intere mantenendo questo tipo di funzione, sia in orizzontale sia in verticale e immagini di alta qualità. 

Comunicazioni con Apple

Quando Maps ti fornisce indicazioni sbagliate, sarà facile – a differenza delle versioni precedenti – inviare un rapporto ad Apple per segnalare il problema.

In volo

Maps include informazioni relative al volo, inclusi i terminal, le posizioni dei gate, gli orari di partenza dei voli. 

Supporto di Siri migliorato

Le nuove funzioni di Maps includono dei piccoli cambiamenti anche per Siri, che cambia per offrire un’esperienza più semplice. Non renderà più le cose più complicate del necessario. 

L’annuncio delle novità per Maps, che saranno introdotte con iOS 13 è stato fatto nella giornata della WWDC 2019, il 3 giugno 2019. Durante la WWDC 2019 sono stati presentati, infatti, i nuovi sistemi operativi di Apple. Il principale è ovviamente iOS 13 che si annuncia come la principale novità dell’anno nel mondo iPhone e iPad ma anche come portatore di importanti novità, superiori a quelle che aveva consegnato iOS 12. Una sintesi delle novità attese e quelle introdotte durante la WWDC 2019 si possono trovare in questa sezione di Macitynet.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 4 GPS da 44 mm in sconto: solo 379,99 Euro

Su Amazon comprate Apple Watch 4 GPS in forte sconto. Solo 379,99 euro per la versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,278FollowerSegui