Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Se vuoi riparare iPad da solo Apple ti aiuta

Se vuoi riparare iPad da solo Apple ti aiuta

La possibilità di riparare a casa propria o in un laboratorio privato i dispositivi Apple si estende agli iPad. Apple ha infatti annunciato ufficialmente l’estensione del programma Self Service Repair ai tablet, un passo che segna la semplificazione e l’apertura di un servizio apprezzato e che va incontro (tra le altre cose) a specifiche normative.

Un impegno per la longevità dei prodotti

L’obiettivo di Apple è creare i prodotti migliori al mondo e fare in modo che durino il più a lungo possibile”, ha dichiarato Brian Naumann, Vice President of AppleCare. “Con l’annuncio di oggi, siamo felici di poter offrire i nostri servizi di riparazione ad ancora più clienti, consentendo così di prolungare ulteriormente la vita dei loro prodotti senza compromettere la sicurezza e la privacy”.

Il programma Self Service Repair, lanciato nel 2022, ha già permesso a chi si sente in grado di riparare i propri dispositivi in autonomia di accedere agli stessi strumenti e componenti usati negli Apple Store e nei Centri Assistenza Autorizzati. Ora, con l’inclusione degli iPad, il Self Service Repair Store arriva a supportare 65 prodotti Apple, dagli iPhone 16e ai MacBook Air e ai Mac Studio.

Effetto pandemia Covid su iPad, risalgono le vendite - macitynet.it

A partire da domani, chi possiede un iPad Air (M2 e successivi), un iPad Pro (M4), un iPad mini (A17 Pro) o un iPad (A16) potrà accedere ai manuali di riparazione ufficiali, acquistare parti originali Apple come display, batterie, fotocamere e porte di ricarica, e usufruire degli strumenti e dei kit a noleggio messi a disposizione tramite il programma Apple.

Il servizio comprende anche Apple Diagnostics, una sessione di troubleshooting per aiutare gli utenti a verificare e risolvere eventuali problemi.

Espansione geografica e nuove opportunità

Oltre a questo, Apple ha fornito nuovi dettagli sul programma Genuine Parts Distributor, pensato per estendere l’accesso ai componenti originali anche alle aziende che non hanno un rapporto diretto con Apple. Grazie a questo programma, i professionisti indipendenti possono ordinare ricambi tramite distributori terzi, come MobileSentrix negli Stati Uniti o Mobileparts.shop in Europa. A partire da domani, anche i ricambi per iPad saranno inclusi.

macitynet.it
Image courtesy of iFixIt

Negli ultimi anni Apple ha ampliato il numero di fornitori di servizi di assistenza dotati di ricambi originali, strumenti e formazione, offrendo così agli utenti più possibilità per riparare i propri dispositivi. Tra le opzioni disponibili ci sono gli Apple Store, i Centri Assistenza Autorizzati Apple, i centri di riparazione indipendenti, i servizi di riparazione per corrispondenza, il Self Service Repair e ora il programma Genuine Parts Distributor.

Per ulteriori dettagli sul programma e per scoprire come aderire, i centri di riparazione interessati possono visitare la pagina ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli