Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I Keynote Apple non vengono mai da soli

I Keynote Apple non vengono mai da soli

Pubblicità

Dopo il keynote del 9 settembre alle 19 ore italiana per la presentazione della lineup iPhone 16, Apple Watch Series 10 e nuovi AirPods, la Casa di Cupertino ha in cantiere un secondo keynote a ottobre, mese nel corso del quale dovrebbe i primi Mac con chip M4.

A riferirlo è il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg, lasciando intendere che nel corso di secondo evento speciale, Apple dovrebbe svelare un Mac mini M4 rivisto da cima a fondo, un iMac M4, MacBook Pro M4 e un nuovo iPad. Dal momento che gli iPad Air e iPad Pro sono stati rinnovati in primavera, è logico pensare che i nuovi iPad dovrebbero essere l’iPad entry level e il mini. Per altri prodotti (Mac Pro e Mac Studio) bisognerà attendere il prossimo anno.

Lo scorso anno Apple aveva organizzato l’evento di presentazione dei nuovi Mac (“Scary Fast“) in un orario insolito: alle ore 17 a Cupertino di lunedì 30 ottobre, quando in Italia era l’una del mattino del 31 ottobre. Nel corso dell’evento dello scorso ottobre erano stati presentati gli iMac con chip M3 e i MacBook Pro M3. L’evento di quest’anno potrebbe svolgersi in orari più consueti: alle 10 del mattino a Cupertino (le 19 in Italia).

Screenshot
Screenshot

A fine agosto sono circolate voci secondo le quali Apple sta testando quattro iMac con chip M4.Le prime macchine individuate sono etichettate con gli identificatori interni “16,1″, “16,2”, “16,3” e “16,10”.

I quattro identificatori in questione dovrebbero essere riferimenti ad altrettanti modelli base con processore M4. Tre di questi Mac offrono 10 core; l’altra dovrebbe essere una versione di fascia bassa, con CPU da 8 core. Le versioni con CPU 10-core dovrebbero vantare anche una GPU 10-core; quella 8-core avrà GPU da 8-core. Come memoria unificata sono previste varianti da 16GB e da 32GB. La CPU M4 10-core secondo Gurman ha le stesse specifiche di quella dell’iPad Pro, inclusi quattro core ad alte prestazioni, e sei efficiency core.

A inizio agosto, sempre Gurman aveva riferito che i primi Mac con chip M4 dovrebbero essere iMac, MacBook Pro e, successivamente, Mac Mini. Per quanto riguarda MacBook Air, Mac Studio e Mac Pro i nuovi modelli dovrebbero arrivare nel 2025.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli