Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apple WWDC 2020 non si può fare con le regole anti coronavirus di Santa Clara

Apple WWDC 2020 non si può fare con le regole anti coronavirus di Santa Clara

Nel momento in cui scriviamo non sono ancora stati pubblicati annunci ufficiali per Apple WWDC 2020, in ogni caso le nuove misure e i divieti anti coronavirus introdotti nelle scorse ore dalla Contea di Santa Clara rendono impossibile lo svolgimento di una Apple WWDC 2020 tradizionale. Sotto questa amministrazione rientra buona parte della Silicon Valley, inclusi i comuni di Cupertino, Mountain View, Palo Alto, San Jose e Sannyvale, dove hanno sede non solo Apple ma numerosi altri colossi USA della tecnologia.

Nuove regole e divieti anti coronavirus valgono per le persone e le società: prevedono la sospensione di tutti i viaggi non essenziali, puntano a ridurre al minimo i contatti tra i dipendenti negli uffici, la cancellazione di grandi riunioni e conferenze, sollecitano le persone a non recarsi al lavoro in caso di sintomi influenzali e altro ancora.

Tra formazione e curiosità per le nuove tecnologie,  l’esperienza dei giovani italiani alla WWDC 2018Sono misure introdotte in seguito all’aumento di casi positivi ai test coronavirus nell’area di Santa Clara e in generale nella California, uno dei primissimi stati USA in cui l’epidemia è stata rilevata: come in Italia la situazione è in costante evoluzione. «Stiamo formulando queste raccomandazioni per proteggere i membri più vulnerabili della nostra comunità dal virus e per rallentarne la diffusione» dichiara la dottoressa Sara Cody, responsabile della sanità pubblica di Santa Clara. «Stiamo monitorando continuamente questa situazione in evoluzione e forniremo nuove indicazioni se e quando ciò sarà giustificato».

Anche se la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple si svolge tutti gli anni nei primi giorni di giugno, l’organizzazione di un evento di questa portata richiede mesi di lavorazione in anticipo. Lo scorso anno Apple ha annunciato WWDC 2019 il 14 marzo e ha iniziato a distribuire i biglietti il 21 marzo.

Tra formazione e curiosità per le nuove tecnologie,  l’esperienza dei giovani italiani alla WWDC 2018

Difficilmente la multinazionale di Cupertino rispetterà le stesse tempistiche quest’anno e, se lo farà, con ogni probabilità Apple WWDC 2020 sarà un evento completamente diverso da quello a cui siamo abituati. I timori su una possibile cancellazione sono emersi pochi giorni dopo l’annullamento del Mobile World Congress e sono aumentati man mano che l’epidemia si è estesa su scala globale, con innumerevoli cancellazioni di eventi e fiere in diversi paesi nel mondo.

Invece di una cancellazione totale Apple WWDC 2020 potrebbe seguire le mosse già messe in atto da Facebook e Google, vale a dire la cancellazione di tutti gli eventi e incontri che richiedono la presenza di numerose persone nello stesso luogo, optando invece per keynote via internet, sessioni tecniche in video, rilascio di comunicati stampa, eventi online e in streaming.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità