Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » ArchiCAD con Mavericks, risolvere il problema del mancato avvio

ArchiCAD con Mavericks, risolvere il problema del mancato avvio

Alcuni utenti ArchiCAD con Mavericks lamentano l’impossibilità di avviare l’applicazione dopo l’aggiornamento a OS X 10.9. Il problem, che si verifica con le versioni 16 e 17 del software, è causata dal mancato riconoscimento della chiave di protezione USB. Il programma parte ma solo in modalità demo rendendo impossibile eseguire salvataggi e altre operazioni. GraphiSoft spiega che è possibile risolvere il problema procedendo in questo modo:

  • Se collegata, scollegare la protezione USB
  • Scaricare i driver necessari al funzionamento della chiavetta da questo indirizzo , oppure usate quelli sul DVD)
  • Avviare l’applicazione CmInstall.mpkg se avete la chiave di protezione colore argento, avviate l’applicazione !WKInstall.mpkg dalla cartella WIBU del DVD se avete la chiavetta di colore verde.
  • Riavviate il computer al termine dell’installazione e al riavvio collegate la chiavetta USB

Ora ArchiCad dovrebbe funzionare senza problemi anche su OS X 10.9 Mavericks. GraphiSoft consiglia di disattivare la funzionalità di risparmio energetico App Nap. Per farlo basta portarsi nella cartella con l’applicazione, selezionarla, attivare la finestra Ottieni Informazioni (cmd-I) e selezionare (mettere il segno di spunta) alla voce “Impedisci App Nap”. App Nap è una funzione che permette di ridurre i consumi delle applicazioni mentre non sono in uso.

A chi ha problemi con il BIM Server su OS X 10.9 Mavericks, la società consiglia di usare l’installer di ArchiCAD e attivare il repair mode per installare alcuni componenti.

Errore licenza ArchiCAD

ArchiCAD con Mavericks

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli