Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Cala la domanda di Apple Watch, previsioni quasi dimezzate

Cala la domanda di Apple Watch, previsioni quasi dimezzate

Apple Watch venderà molto meno di quanto inizialmente previsto e soprattutto meno di quanto in media ritengono gli analisti di Wall Street. La revisione verso il basso delle vendite di Apple Watch per l’anno fiscale 2015 di Apple, che lo ricordiamo cade a settembre, arriva da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, l’analista ritenuto più affidabile in assoluto nelle previsioni su prodotti e business di Cupertino.

Fino al lancio Kuo prevedeva un totale di 20-30 milioni di Apple Watch venduti entro il 2015, in una nuova nota però l’analista indica un calo del 20-30% che porta le vendite massime attese intorno ai 15 milioni di unità. Sono due le cause principali indicate: i problemi di produzione del Taptic Engine che hanno rallentato la produzione ma a sorpresa anche un calo della domanda rispetto ai primissimi giorni di preordini e ordini. Kuo rileva che le tempistiche indicate per le spedizioni previste per giugno non sono mai peggiorate, dettaglio che unito ai problemi di produzione, lascia ipotizzare un livello di produzione sufficiente per soddisfare la domanda iniziale, ma anche un calo della domanda.

Secondo l’analisi i tempi più lunghi di spedizione sono associati ai modelli da 42 mm mentre gli ordini procedono più velocemente per i modelli da 38 mm. Considerando che il modello più grande è preferito dagli uomini e quello più piccolo per le donne, Kuo deduce che il primo smartwatche della Mela è più richiesto dagli utenti maschi, ipotizzando una quota fino all’80% di questo modello sul totale degli ordinativi Apple Watch. Nonostante la consistente revisione al ribasso, Kuo è convinto che il dispositivo avrà un ruolo importante nel bilancio Apple soprattutto nel lungo periodo, questo grazie ai numerosi aspetti migliorabili. Nelle prossime versioni Apple può infatti intervenire sulla batteria, sul design e sul fattore di forma, sulla velocità del processore e sui tempi di risposta, ridurre la dipendenza da iPhone infine individuare una vera e propria killer app, una funzione da sola in grado di aumentare la desiderabilità di Apple Watch.

apple watch battery

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità