Nel primo giorno di apertura ufficiale del CES non potevamo fare a meno di visitare uno degli stand Italiani qui al salone e quello che destava di più la nostra curiosità era sicuramente quello di im Watch, un oggetto tecnologico di cui abbiamo a seguito a distanza la nascita e la crescita, dapprima un po’ dubbiosi per la somiglianza della campagna pubblicitaria a quelle di Apple, dall’altra fiduciosi nell’arrivo del prodotto finale per le illustrazioni da prototipo che man mano si trasformavano da un oggetto sottilissimo a quelle più verosimili di un oggetto da produzione.
A vederlo dal vivo però im Watch sembra abbastanza proporzionato e la scelta di proporlo in una miriade di colori lo rende ancora più simpatico e fascinoso.

E si perché non dimentichiamoci che im Watch è un prodotto basato sul sistema operativo Android che sfrutta in buona parte le API dell’OS di google ma adattati ad una interfaccia di 240×240 pixel.
I servizi, web, le rubriche, le chiamate, i messaggi: tutto può passare attraverso l’im Watch e permettervi di lasciare il telefono in tasca perché vedrete le informazioni più’ interessanti sul vostro polso.
Come dicevamo e come si può vedere in parte dal nostro video, l’interfaccia e l’operatività anche se non velocissime come quelle a cui siamo abituati con iPhone sono a livello di tutti i dispositivi Android con schermo standard e con buona navigabilità tra le applicazioni e accesso veloce a tutti i dati che il telefono che avete in tasca può fornire ad im Watch tramite Bluetooth. Siamo lontani anni luce dai timidi e molte volte mal riusciti tentativi di portare una interfaccia efficiente sullo schermo di un orologio.
Ovviamente la somiglianza con iPod nano touch non è casuale ma del resto lo è pure quella di Android rispetto ad iPhone e chi ha pensato ad imTouch sa benissimo che il riferimento per tutti i prodotti innovativi è il lavoro che ha fatto Apple in questi anni.
im Watch non dipende sempre da un telefono terzo perché ovviamente può funzionare autonomamente da lettore musicale e ovviamente da orologio e questo prolunga la sua autonomia.
Nelle prossime ore vi parleremo anche dei servizi musicali imMusic abbinati all’orologio smart.
Lo stand di im Watch era ovviamente affollato di curiosi e l’interesse verso il prodotto è molto alto: le consegne del prodotto finito dovrebbero arrivare come promesso intorno alla fine di Gennaio. Per maggiori informazioni e modelli ovviamente si può ricorrere al sito ufficiale.
Da parte nostra un grande “in bocca al lupo” e tanti complimenti a tutto il team di iWatch per il coraggio e la forza di iniziare una avventura di questo tipo con un progetto ambizioso con traguardi di eccellenza.


















![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











