Piovono dock, al CES2017 presentata la nuova Thunderbolt 3 di Kensington

Anche Kensington, azienda che da anni propone accessori per desktop e notebook, commercializzerà a breve - e a caro prezzo - un dock Thunderbolt 3

Dock Kensington

Dopo Elgato, Lenovo, Kanex, OWC e Belkin, anche Kensington in occasione del CES di Las Vegas ha presentato una dock Thunderbolt. Il dispositivo, indicato con la sigla SD5000T, è una docking station che supporta collegamenti fino a 40 Gbps offendo la possibilità di sfruttare due connessioni 4K e altri accessori e periferiche. Assicurata in contemporanea anche la ricarica dei computer portatili, con potenza fino a 85W, ideale per ricarica anche i MacBook Pro 15″ di ultima generazione.
Kensington Dock thunderbolt 3

I monitor 4K possono essere connessi con DisplayPort o adattatori o passivi che consentono di sfruttare HDMI o DVI. Con un supporto venduto a parte, il dispositivo può essere montato sul retro di un monitor compatibile VESA da 75 mm o 100 mm, ideale per desktop troppo ingombranti o con spazio limitato.

La nuova dock Thunderbolt 3 di Kensington sarà commercializzata entro il primo trimestre dell’anno, venduta a 350 dollari, la più cara delle varie dock presentate finora e, da quanto si apprende al momento dalle specifiche annunciate, sembra anche la meno “dotata” in quanto a numero e tipo di porte. Ma per il giudizio definitivo occorre attendere il rilascio e una prova diretta.

Dock Kensington

ken1

ken2