HomeMacityApple WatchCome aggiungere manualmente un allenamento su Apple Watch

Come aggiungere manualmente un allenamento su Apple Watch

Può succedere di iniziare un allenamento dimenticando di indossare Apple Watch, oppure dimenticare di aggiungere una sessione di allenamento: in entrambi i casi non ci sono problemi perché è possibile aggiungere gli allenamenti anche manualmente su Apple Watch, elementi che contribuiranno a completare le statische, oltre che per completare e chiudere gli anelli delle Attività.Apple Watch 8 e Ultra, i preordini slittano quasi due mesi

Come aggiungere manualmente un allenamento su Apple Watch

  1. Aprite l’app Salute su iPhone; l’app in questione è quella che raccoglie i dati sanitari registrati da iPhone, Apple Watch o da altre app, permettendo di visualizzare i progressi in un unico posto. L’app Salute conta automaticamente i passi e misura le distanze percorse camminando e correndo. Inoltre, Apple Watch tiene automaticamente traccia dei dati Attività. È anche possibile inserire informazioni in una categoria Salute o ottenere dati da una qualsiasi delle app o dispositivi compatibili con Salute.
  2. Dall’app Salute, selezionate “Sfoglia” in fondo a destra
  3. Selezionate “Attività”, individuate “Allenamenti” e poi “Aggiungi dati” in alto a destra
  4. A questo punto è possibile inserire il tipo di attività (corsa, atletica, arti marziali, ballo, bici e così via), indicare le chilocalorie, la distanza (km), data e ora inizio, data e ora fine. Al termine basta scegliere “Aggiungi”.
Come aggiungere manualmente un allenamento su Apple Watch
È possibile aggiungere manualmete informazioni dall’app Salute, tocca una sottocategoria, ad esempio Passi, inserendo la data, l’ora e i dati relativi alla categoria.

Per tutti gli altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Qui ci sono tutti quelli dedicati ad iPhone e iPad. Nell’ultima versione beta di watchPS 9.2 Apple ha integrato la funzione Sfida Percorso utile sia per gli appassionati di corsa che di bicicletta: ne abbiamo parlato in questo articolo di macitynet.

Se invece siete indecisi su quale modello acquistare per uso personale oppure per un regalo, rimandiamo alla Guida alla scelta del migliore modello tra Apple Watch Serie 8, il modello più abbordabile Apple Watch SE e anche il più resistente e costoso Apple Watch Ultra.

Offerte Speciali

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial