Con Piece la seconda SIM su iPhone e iPad funziona via Bluetooth

Anche su iPhone e iPad è possibile utilizzare due numeri telefonici in parallelo, grazie al progetto già finanziato su Kickstarter: con Piece la seconda SIM funziona via Bluetooth

PIECE in butt 1200

Si chiama “Piece”, ed è uno dei più interessanti progetti in questo momento su Kickstarter. Con quasi 3mila finanziatori ha raggiunto i 275mikla dollari, a fronte di una richiesta di soli 35mila. E ancora mancano due settimane al termine. Di cosa si tratta? Lo strumento Bluetooth per avere con sé la seconda SIM voce sempre attiva.

In pratica, Piece è un apparecchio hardware sottile (entra anche nel portafoglio) capace di ospitare una micro sim e di restare connesso via Bluetooth LE al proprio iPhone. Con una apposita app si controlla e si possono fare alcune cose: chiamare o rispondere alle chiamate su quel numero (mentre ovviamente il telefono rimane agganciato al proprio numero), mandare e ricevere SMS, ma anche avere un telecomando per la fotocamera dell’iPhone e un allarme se il telefono viene lasciato da qualche parte. Inoltre, è possibile far suonare il telefono o far suonare Piece dal telefono, per ritrovare l’uno o l’altro.

Gli sviluppatori di Piece volevano realizzare un apparecchio in grado di consentire l’utilizzo di una seconda sim, tipicamente quella di casa sul telefono di lavoro o viceversa, in maniera pratica e senza dover ricorrere a uno di quei telefoni dual-sim che funzionano non bene e comunque hanno soprattutto in Europa una scelta molto limitata.

Le ridottissime dimensioni dell’apparecchio (4 x 55 x 83 mm), disponibile in colore bianco o nero, consentono di inserirlo anche in un portafoglio, mentre l’autonomia della batteria è tale da consentire di avere un utilizzo molto comodo: 150 ore di stand-by e 4 ore di conversazione. Comunque un valido strumento per avere a disposizione un secondo numero sempre con sé o magari mantenere il proprio quando si viaggia all’estero e si mette nell’iPhone un’altra SIM per avere la connessione dati e tutto il resto. Sono ancora disponibili unità di Piece al prezzo di lancio di 80 dollari per chi finanzia la campagna Kickstarter: le prime spedizioni sono previste per ottobre di quest’anno mentre il prezzo finale sarà di 119 dollari.

piece dual sim iphone 600