HomeiOSiPad NewsCondivisione Famiglia ora include acquisti in-app e abbonamenti

Condivisione Famiglia ora include acquisti in-app e abbonamenti

Apple ha presentato questa funzione alla conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2020 a giugno ed ora è disponibile: gli utenti che sfruttano Condivisione Famiglia ora possono condividere anche acquisti in-app e abbonamenti con gli altri membri del nucleo familiare.

Finora infatti Condivisione Famiglia permette agli utenti di computer e dispositivi Apple di condividere gli acquisti di musica, film, ebook, abbonamenti Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e anche le app acquistate. L’inclusione in Condivisione Famiglia anche di acquisti in-app e abbonamenti per app e servizi terze parti è stata notificata agli utenti per la prima volta nelle scorse ore.

All’interno di Impostazioni, Apple ID e Abbonamenti è disponibile un nuovo pulsante che permette di attivare la condivisione famiglia iCloud anche per gli abbonamenti. Sempre nelle impostazioni è anche disponibile un nuovo pulsante che permette di disabilitare la condivisione in base a ogni singola app. Condivisione Famiglia ora include acquisti in-app e abbonamenti

Occorre però rilevare che Condivisione Famiglia iCloud non è disponibile per tutte le app. Spetta infatti ai singoli sviluppatori abilitare questa funzione manualmente per ognuna delle proprie app, come segnala il programmatore Steve Harris. L’impostazione deve essere come sempre effettuata tramite il portale App Store Connect che Cupertino mette a disposizione dei programmatori per gestire ogni aspetto dei software pubblicati nei negozi digitali di Cupertino.

Tutto quello che c’è da sapere su Apple Silicon M1 è in questo approfondimento di macitynet. La recensione di Mac mini con chip Apple M1 è in questa pagina. Tutto quello che c’è da sapere sui terminali Apple di ultima generazione è riassunto qui. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 Pro, iPhone 12, 12 mini e anche 12 Pro Max. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TVsono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 270 € su MacBook Pro M1 da 256 GB a 1209 € e consegna immediata

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1 da 256 GB. Risparmiate 270 euro per arrivare ad uno sconto del 18%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,887FollowerSegui