Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I dipendenti delle aziende USA: «Vogliamo Mac, iPhone e iPad»

I dipendenti delle aziende USA: «Vogliamo Mac, iPhone e iPad»

Se possono scegliere, i dipendenti delle aziende scelgono Mac (75%) e dispositivi iOS (79%). Lo rivela una ricerca che ha svolto negli Stati Uniti AMF Software, società che sviluppa applicazioni di device management. La maggiorparte dei dipendenti tra i 18 e i 54 anni sceglie Mac, mentre quelli da 55 anni in su, si sentono più a loro agio con i PC. Quando si tratta di scegliere il dispositivo mobile, l’80% dei gruppi di tutte le età, sceglie iOS, contro il 18% di persone che scelgono Android. Indipendentemente dall’età, quando i datori di lavoro offrono la possibilità di scegliere le tecnologie da usare, i dipendenti sembrano più produttivi e apprezzano di più quello che fanno (lo afferma il 72% degli intervistati).

Tra i motivi indicati nella scelta del Mac, il 43% indica la facilità d’uso, il 17% la disponibilità di applicazioni che desiderano usare, l’11% la maggiore sicurezza; altre scelte (29% complessivo) riguardano fattori quali: affidabilità, estetica e altro.

La scelta di dispositivi iOS dipende da facilità d’uso (43% degli intervistati), la disponibilità di app che gli utenti vogliono usare (27%), la sicurezza (16%).

“I dipendenti odierni” spiega Dean Hager, CEO di JAMF Software, “non solo vogliono, ma si aspettano di poter scegliere i dispositivi con i quali si sentono più a loro agio”. “Quando i datori di lavoro combinano la libertà di scelta con i dispositivi Apple, i dipendenti sono più felici e produttivi, con notevoli vantaggi dal punto di vista del business”.

Tra le società che da tempo stanno passando al Mac, per specifiche richieste dei dipendenti, c’ è IBM. È stato dimostrato che ogni Mac al posto dei PC fa risparmiare a IBM 270$ ogni anno. La cifra è enorme se si considera che Big Blue, ormai un partner di Apple in molti settori, ha acquistato 50mila Mac con un taglio ai costi di più di milioni di dollari.

È possibile scaricare il documento completo in PDF con lo studio di JAMF Software da questo indirizzo dopo avere indicato i propri dati.

Scelta dispositivi

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità