Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » DJI continua a vendere i suoi prodotti nonostante il bando USA

DJI continua a vendere i suoi prodotti nonostante il bando USA

Alla fine della scorsa settimana DJI è stata colpita duramente dal bando USA, che in modo simile a quanto accaduto con Huawei, impedirà alle società statunitensi di intrattenere rapporti commerciali con la compagine cinese. In altri termini, DJI potrebbe di qui a breve trovarsi costretta ad acquistare molte delle sue componenti da altre società non statunitensi.

Ad ogni modo, almeno al momento, la compagnia di droni non sembra essersi scoraggiata troppo: nonostante il divieto commerciale del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti continuerà a vendere i suoi prodotti.

dji bando usa

Il produttore di droni ha dichiarato a TechCrunch che gli americani possono acquistare e utilizzare i prodotti DJI «Normalmente», nonostante la presenza dell’azienda nell’elenco delle entità (ndr lista nera) impedisca alle società statunitensi di intrattenere rapporti con l’azienda. DJI “rimane impegnata” a creare hardware innovativo, ha comunicato un portavoce. Il Dipartimento del Commercio ha aggiunto DJI alla lista per aver presumibilmente «Consentito violazioni dei diritti umani su larga scala» in Cina, compresi i droni usati dalle forze dell’ordine cinesi per aiutare la sorveglianza e la persecuzione della minoranza musulmana uiguri.

Non è chiaro per quanto tempo la società potrà continuare ad operare normalmente, anche perché DJI dovrà rivolgersi ad altre società per ottenere le componenti necessarie alla produzione dei suoi droni; inoltre, non sembrano esserci garanzie sul fatto che i rivenditori americani continueranno a vendere droni DJI, action cam o altri prodotti della società.

Comunque, almeno per il momento, anche se DJI è stata colpita dal bando in USA, sembra essere certamente in una posizione migliore rispetto a Huawei, che ha abbandonato molti dei suoi piani a seguito di un divieto degli Stati Uniti, e non sembra poter contare su un futuro brillante.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di DJIMercato e Finanza sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Invece per tutte le notizie e gli articoli dedicati ai droni si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità