fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato La domanda di iPhone 11 è forte, verde notte è il nuovo...

La domanda di iPhone 11 è forte, verde notte è il nuovo Jet Black

Lo ha già detto Ming Chi Kuo ma ora viene ribadito dalle prime rilevazioni che provengono dal mercato e anche da altri analisti: la domanda iPhone 11 è forte, supera le previsioni e supera anche la richiesta iniziale degli iPhone 2018 nello stesso periodo di lancio dello scorso anno. C’è anche un problema però che potrebbe rendere molto difficile poter mettere le mani su iPhone 11 verde notte.

Alcuni dei principali siti di e-commerce in Cina rilevano un imponente miglioramento nella domanda iPhone 11 rispetto ai modelli del 2018. Su Tmall di Alibaba le vendite di iPhone 11 sono superiori del 335% rispetto a quelle di iPhone XR. Il miglioramento rispetto alla generazione precedente risulta addirittura superiore su JD.com, un altro dei più importanti negozi online cinesi: qui i preordini iPhone 11 sono del 480% superiori a quelli del 2018.

La domanda di iPhone 11 è forte, verde notte è il nuovo Jet BlackIn assenza di numeri ufficiali da Apple come avveniva in passato, gli analisti rimangono cauti, ma molti confermano una domanda iPhone 11 superiore al previsto e superiore ai modelli 2018. Per esempio un report di Instinet, divisione di Nomura riportato da Reuters «Siamo cauti nell’estrapolare i dati del primo weekend, ma è giusto dire che è superiore ai lanci dello scorso anno».

Per l’analista se le tempistiche rilevate nei preordini saranno mantenute e si tradurranno in volumi, Apple potrebbe riuscire a compensare la riduzione di prezzo vendita medio grazie a volumi superiori di vendite. Questo è riferito per lo più al mercato USA dove iPhone 11 è proposto a partire da 699 dollari, mentre in Italia purtroppo si parte da 839 euro.
Gli iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max acquistabili su AmazonNel report di Ming Chi Kuo di ieri emergono anche i colori più gettonati in Cina e Asia: verde notte per iPhone 11 Pro, mentre viola e nero per iPhone 11. Anche in Italia nei preordini iPhone 11 la versione verde notte di iPhone 11 Pro è quella che ha registrato quasi subito un posticipo dei tempi di spedizione e consegna a 2-3 settimane.

A quanto pare però la forte domanda non è l’unico fattore perché Kuo indica problemi di produzione da parte dei fornitori Apple per quanto riguarda il vetro posteriore in questa nuova colorazione. Questo si è già verificato in passato anche per precedenti lanci di iPhone in nuovi colori, come la versione bianca di iPhone 4 arrivata con un lungo ritardo e più recentemente con iPhone 7 Jet Black. Sembra comunque che per iPhone 11 Pro verde notte i problemi di produzione non siano altrettanto gravi e che presto la produzione sembra possa raggiungere il pieno funzionamento per soddisfare l’elevata richiesta per questa colorazione.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 11 è riassunto in questo articolo: saranno disponibili nei negozi e in consegna agli utenti che li hanno preordinati a partire da venerdì 20 settembre.

Offerte Speciali

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro, risparmio di 50 euro

Su Amazon trovate in sconto gli iPad 10,2 da 32 GB. Ribasso di 50 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,400FansMi piace
95,095FollowerSegui