HomeMacityHardware e PerifericheDune Pro, è pronto il case per creare PC cloni di Mac...

Dune Pro, è pronto il case per creare PC cloni di Mac Pro

Ci sono voluti due anni e mezzo ma il case Dune Pro dovrebbe essere finalmente pronto: il case in questione è una replica di quello del Mac Pro 2019, pronto per ospitare vari componenti che permettono di assemblare un PC (scheda madre, alimentatore, ecc.), offre due porte USB 3.1 type C nella parte superiore e accesso facilitato ai vari componenti interni, con numerosi elementi copiati pari pari da scelte fatte da Apple con Mac Pro.

L’iniziativa era nata due anni e mezzo addietro su Indiegogo; gli ideatori hanno dovuto risolvere varie problematiche (incluse questioni legate alla pandemia e un temporale che ha fatto rimanere per tre giorni senza energia elettrica la provincia dove viene prodotto il case) ma ora affermano di essere pronti a inviare il prodotto ai primi clienti e su Twitter riferiscono che le spedizioni sono già iniziate dal 31 maggio.

Il case Dune Pro in stile Mac Pro si presenta con due pannelli laterali in alluminio sabbiato con microsfere finissime offrendo – promette il produttore – una superficie perfettamente anodizzata, permette di ospitare le ultime schede grafiche di Nvidia o AMD, il sistema di raffreddamento può ospitare radiatori con ventola da 120mm, 240mm o 360mm, schede madri Mini ITX, ATX, mATX, EATX e EEB.

I prezzi variano in base alla versione: prenotando in anteprima, la Standard Edition costa 249 dollari, circa 207 euro; per la versione con la cover “Dice Y” molto simile a quella del Mac Pro bisogna aggiungere 80 dollari, quindi arrivando al prezzo di circa 274 euro.

Per tutte le notizie su Mac Pro vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet. Secondo le ultime anticipazioni Apple starebbe lavorando a un aggiornamento di Mac Pro mantenendo lo stesso design ma con processori Intel più recenti, oltre a un modello completamente nuovo, descritto grande all’incirca come tre Mac mini sovrapposti funzionante con un nuovo processore Apple Silicon destinato alle macchine professionali più potente.

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial