DVDRipper e DVDRemaster Pro: tutti i film in iPhone e iPod con Bundle MacUpdate

All'interno del nuovo Bundle MacUpdate troviamo anche Mac DVDRipper 2 e DVDRemaster Pro 7 una accoppiata perfetta di software che permette di acquisire i film su DVD, creandone una copia digitale sul disco fisso del Mac, per poi convertirli in tutti i formati desiderati, inclusi quelli supportati per la visione su iPhone, touch e iPad. Per gli utenti interessati a questi due programmi (costo 58 dollari) è più conveniente l'acquisto dell'intero Bundle MacUpdate: nel pacchetto sono inclusi 11 software, utility e giochi per Mac, incluso Parallels Desktop 6, per un valore totale di 380 dollari, proposto per un periodo limitato a soli 37 euro.

Tra i numerosi e interessanti programmi per Mac inclusi nel nuovo Bundle MacUpdate troviamo anche l’accoppiata di software perfetta per gestire i film DVD. Si tratta di Mac DVDRipper 2, prezzo di listino 9 dollari, e di DVDRemaster Pro 7, prezzo di listoino 49 dollari. Con il primo possiamo acquisire qualsiasi film su DVD per crearne una copia digitale perfetta e completa sul disco fisso del nostro Mac. Già a questo punto sono soddisfatte le esigenze di numerosi utenti della Mela: è possibile conservare le copie digitali più agevolmente rispetto ai DVD, inoltre per chi usa un portatile Mac, è anche possibile affrontare viaggi e trasferte senza dover trasportare i delicati supporti DVD. La visione dei film con lettura dal disco fisso permette di risparmiare in modo considerevole la carica della batteria del notebook.

Mac DVD Ripper Pro è stato portato alla versione 2.0 recentemente ed è facilissimo da usare. In pratica una volta lanciato, riconosce il disco inserito e suggerisce il modo migliore per acquisire il contenuto. Può creare un copia integrale del DVD oppure solo del filmato principale. “Capisce” anche se ci sono tracce danneggiate (in funzione anticopia o per un reale danno fisico del disco) ed è in grado di aggirarle, può anche creare una immagine del disco e masterizzarla, infine è completamente localizzato in Italiano.
DVD RipperUna volta creata l’immagine digitale del film DVD sul disco fisso del Mac è possibile poi utilizzare DVDRemaster Pro 7 per comprimere, trasformare e convertire i film in file singoli. In questo modo è possibile ridurre l’ingombro dei file ma anche realizzare conversioni che permettono di riprodurre i film su iPhone, iPod touch, iPad e praticamente qualsiasi altro dispositivo tascabile e mobile. DVD Remaster permette di selezionare capitoli, lingue o sottotitoli e di selezionare rapidamente il formato migliore per la piattaforma che ci interessa. DVD Remaster Pro è anche in grado di aprire una cartella VIDEO_TS, eliminare tutti gli extra, gli splash screen le lingue che non ci interessano e di comprimere i filmati così da trasformare un DVD a doppia densità in un DVD standard a singola faccia. Il programma si occupa anche della masterizzazione, risultando in questo modo un vero e proprio sostituto di applicazioni molto più costose. In alternativa può anche fare una copia identica di una cartella VIDEO_TS non protetta. L’ultima versione, la 7 inclusa nel Bundle MacUpdate, è in grado di preservare i sottotitoli, ha una funzione di ritaglio manuale dell’immagine per eliminare i bordi neri ed offre precisi controlli per affinare i parametri di rimasterizzazione.

Per gli utenti interessati alle infinite funzionalità possibili dall’accoppiata Mac DVDRipper 2 e DVDRemaster Pro 7 risulta più conveniente l’acquisto dell’intero Bundle MacUpdate, contenente 11 programmi per Mac, rispetto all’acquisto separato dei due programmi: il nuovo Bundle MacUpdate costa infatti 49,99 dollari ,circa 37 euro, mentre i due software sono disponibili per un totale di 58 dollari, circa 40 euro. Non si tratta di un risparmio di solamente 3 euro ma anche di una buona occasione per fare una scorta completa di utility, programmi e anche giochi per Mac tutti originali proposti per un periodo limitato di tempo ad un prezzo estremamente interessante. Nel bundle per esempio è incluso Parallels Desktop 6 per Mac che da solo vale 79 dollari: il valore complessivo dei software inclusi è di ben 380 dollari, un pacchetto che fino al 31 marzo è possibile acquistare a 49,99 euro, circa 37 euro a partire da questa pagina di MacUpdate. Per ulteriori informazioni sul Bundle MacUpdate è possibile consultare questo articolo di Macitynet.
DVD Remaster ProDVD Remaster Pro