Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » FBI ammette: «Con la backdoor su iPhone avremmo un precedente»

FBI ammette: «Con la backdoor su iPhone avremmo un precedente»

Pubblicità

Installare una backdoor su iPhone creerebbe un precedente. Lo ha ammesso il direttore dell’FBI James Comey sotto giuramento, chiamato da una commissione del Congresso per testimoniare sul caso di San Bernardino.

Viene così indebolita la precedente dichiarazione delle forze dell’ordine sulla propria volontà di volere da Apple un software in grado di aggirare le protezioni dell’iPhone dell’attentatore per usarlo «una sola volta e su un solo telefono».

FBI dietrofront

Se infatti l’FBI sta cercando una soluzione per poter mettere le mani sui dati dell’iPhone 5c di Farook, in realtà – ammette – gli altri dipartimenti di polizia ed i procuratori distrettuali di tutto il paese sono alla ricerca di un simile sistema per accedere ai dati ed alle conversazioni criptate di oltre 175 iPhone, ancora in attesa di poter essere sbloccati per risolvere gli altri casi ai quali sono collegati.

Secondo Comey – si legge su The Guardian – l’esito finale del contenzioso sarà «istruttivo per gli altri tribunali». L’avvocato di Apple, che ha presentato proprio oggi una mozione per astenersi dal presentarsi in aula e respingere la richiesta dell’FBI, sarà chiamato a testimoniare davanti la stessa commissione la prossima settimana.

FBI dietrofront

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità