Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Fortnite Salva il Mondo scompare dai Mac il 23 settembre

Fortnite Salva il Mondo scompare dai Mac il 23 settembre

La guerra legale tra Apple ed Epic prosegue e provoca un’altra vittima: il gioco Fortnite Salva il Mondo in versione per Mac cesserà di esistere mercoledì 23 settembre. Si tratta di un originale mix di costruzione, gioco di ruolo e combattimento in cui i giocatori online devono collaborare per costruire difese, armi, raccogliere materiali combattendo contro orde di zombi per proteggere punti di interesse e i pochi superstiti del pianeta.

Arrivato prima del più celebre spin-off Fortnite Battle Royale, fin dal lancio nel 2017 Fortnite Salva il Mondo è stato disponibile per Mac, PC Windows oltre che per Playstation e Xbox. Lo sviluppatore annuncia che Apple impedisce a Epic di firmare elettronicamente giochi, patch e aggiornamenti per Mac. Con il prossimo rilascio della versione 14.20 si creano errori e bug nella versione 13.40 tali da compromettere l’esperienza di gioco degli utenti, problemi per i quali Epic non può più rilasciare correzioni a causa del blocco della licenza sviluppatore registrato Apple da parte di Cupertino.

Fortnite Salva il Mondo scompare dai Mac il 23 settembreEpic informa che sta già procedendo al rimborso per i giocatori che hanno effettuato acquisti in Fortnite Salva il Mondo per Mac tra il 17 settembre 2019 e il 17 settembre di quest’anno e che potrebbe essere necessario attendere fino al 2 ottobre per ricevere il rimborso sul proprio conto corrente. Gli utenti non devono fare nulla per ricevere i rimborsi e continueranno a possedere moneta di gioco e oggetti acquistati nel proprio account. Naturalmente sarà possibile continuare a giocare a Fortnite Salva il Mondo su PC Windows, Playstation e Xbox conservando tutti i progressi raggiunti su Mac.

Infine Epic informa che Fortnite Battaglia Reale è ancora giocabile dagli utenti Mac fino alla versione 13.40 ma non può essere più aggiornato. L’ultima versione di gioco più aggiornata è disponibile su Playstation, Xbox One, Nintendo Switch, PC, GeForce Now e Android- Per gli utenti del robottino verde Fortnite è stato escluso da Google Play Store ma rimane ancora disponibile tramite il negozio Epic e anche su Samsung Galaxy Store.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Fortnite sono disponibili da questa pagina, invece per quelli relativi ad Apple e Google si parte dai rispettivi collegamenti.

Tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 15 settembre sono riassunte in un solo articolo di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur, Apple Watch 7 e tvOS 14 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità