fbpx
Home iOS AppleTV Apple tvOS 14 arriva oggi, tutte le novità e quello che c’è...

Apple tvOS 14 arriva oggi, tutte le novità e quello che c’è da sapere

Con l’arrivo di tvOS 14 tante piccole novità e funzioni cambieranno il modo di utilizzare Apple TV. TvOS 14 sarà disponibile a partire da oggi, 16 settembre 2020. Sebbene non si tratti di una revisione straordinaria per Apple TV, tvOS 14, che arriverà in contemporanea con iOS 14, iPadOS 14 e anche watchOS 7, sarà un aggiornamento comunque interessante per le funzioni introdotte che miglioreranno il sistema operativo per il box TV di Apple.

Game Resume e supporto esteso per joypad Xbox

In tvOS 14 tra le novità più importanti rientra Game Resume, il ripristino rapido delle partite, simile alle funzionalità presenti su PS4 e Xbox One. L’utente potrà tornare subito all’ultima posizione di gioco in cui era rimasto. E’ stato introdotto anche il supporto per i joystick Xbox Elite Series 2 e Xbox Adaptive Controller. I giochi “Apple TV” potranno così sfruttare il feedback tattile e altre funzionalità integrate nei controller per la console Microsoft. 

Apple tvOS 14 arriva oggi, tutte le novità e quello che c’è da sapere

HomeView

Nel centro di controllo di Apple TV con tvOS 14 ci sarà la nuova funzione “Home View”, che consente di controllare i dispositivi collegati a HomeKit direttamente dalla TV. C’è un’opzione per visualizzare i feed della videocamera HomeKit sullo schermo più grande del televisore o in modalità Picture in Picture, in modo da poter tenere d’occhio quello che succede in casa in ogni momento. In questo modo anche chi dispone di campanelli compatibili HomeKit potrà essere informato direttamente con un avviso picture in picture mentre gaurda Apple TV, con un riquadro che mostra il video proveniente dal campanello e con la possibilità di comunicare vocalmente con chi si trova sulla porta di casa.

Apple tvOS 14 arriva oggi, tutte le novità e quello che c’è da sapere

Supporto per più utenti per Apple Arcade

TvOS 14 introduce anche il supporto per più utenti per i giochi Apple Arcade. Questa funzione consentirà agli utenti di riprendere a giocare a partire dai propri progressi fatti, dal punto in cui ci si era interrotti.

AirPlay migliorato

AirPlay ottiene un miglioramento con tvOS 14: i video 4K da iOS e iPadOS verranno mostrati nella qualità originale su Apple TV e potranno essere visualizzati anche in modalità in Picture in Picture. 

 tvos 14 novità

Supporto video YouTube 4K

Durante la presentazione alla WWDC 2020 Apple non ha annunciato che tvOS 14 supporterà finalmente i video 4K di YouTube, ma questa funzione è stata poi svelata da Cupertino nella pagina web di presentazione del nuovo sistema operativo. Per questa ragione è probabile che anche questa funzione venga inclusa nella prima versione ufficiale per tutti oppure tramite un aggiornamento software successivo

Tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 15 settembre sono riassunte in un solo articolo di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati ai servizi in streaming per video e musica si parte da questo collegamento.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
93,835FollowerSegui