Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gameloft, nel 2010 venduti cinque giochi al secondo

Gameloft, nel 2010 venduti cinque giochi al secondo

Gameloft continua a crescere su App Store. Lo sviluppatore francese, uno dei leader del settore ludico a livello mondiale su piattaforma mobile, ha annunciato oggi di aver visto aumentare le vendite di giochi iPhone e iPad del 63% nell’ultimo trimestre del 2010 rispetto allo stesso periodo dell’anno.

Il successo dei giochi per la piattaforma mobile Apple ha dato un significativo contributo all’incremento del fatturato complessivo di Gameloft; nel quarto trimestre del 2010, Gameloft ha registrato un volume di vendite di 39,7 milioni di euro, il 25% in più dell’anno precedente. L’Europa ha rappresentato il 36% delle vendite, l’America del Nord il 29% e il resto del mondo il 35%. Complessivamente nel corso del 2010 Gameloft ha fatto registrare un 16% in più rispetto al 2009 con 141 milioni di euro di fatturato; su un tasso comparabile Gameloft ha fatturato il 13% in più. Nel 2010 Gameloft ha venduto una media di 5 giochi al secondo.

«Il rilascio recente e futuro di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Samsung, Nokia, LG, Sony-Ericsson, Apple e Google – dice Gameloft – dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come tablet, smart TV e la nuova generazione di set-top box, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire alla società nuove e interessanti opportunità di crescita».

Nel 2011 la società si aspetta un’ulteriore crescita in termine di vendite e utili.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità