Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Gli ultimi aggiornamenti di macOS e iOS risolvono tante vulnerabilità

Gli ultimi aggiornamenti di macOS e iOS risolvono tante vulnerabilità

Pubblicità

Non ci sono grandi novità evidenti negli ultimi aggiornamenti di macOS, iOS, iPadOS, watchOS e compagnia cantante ma sono numerose le problematiche di sicurezza risolte da Apple, con macOS 12.4 che ora vanta ben 54 potenziali falle risolte.

Il ricercatore di sicurezza Wojciech Regula ha segnalato che sei diverse vulnerabilità di macOS da lui segnalato ad Apple sono state risolte, compreso un problema che poteva potenzialmente permette a un utente di sfruttare Photo Booth.

Molti di questi fix sono disponibili anche negli aggiornamenti di sicurezza per Catalina (2022-004) e Big Sur (macOS 11.6.6). Sempre su Mac, ma relativamenta a Xcode, la versione 13.4 corregge due falle di sicurezza.

27 vulnerabilità sono state corrette in iOS 15.5 e iPadOS 15.5 , 18 in watchOS 8.6 e 20 in tvOS 15.5 .

Apple, Amazon e IBM discutono di sicurezza alla Casa Bianca

A priori, nessuno di questi problemi era di tipo “zero day” (sfruttato attivamente) e se saranno novità rilevalti lo sapremo nei prossimi giorni. Ad ogni modo, è bene installare prima possibile per “sanare” e proteggerli meglio contro potenziali attacchi.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità