HomeiOSil mio iPhoneDisponibile aggiornamento a iOS 15.5 e iPadOS 15.5

Disponibile aggiornamento a iOS 15.5 e iPadOS 15.5

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti a iOS 15.5 e iPadOS 15.5, update minori di iOS 15 e iPadOS 15, rilasciati a 40 giorni di distanza da iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1.

Apple indica nelle note di rilascio che l’update a iOS 15.5 “include risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per iPhone ed è consigliato a tutti gli utenti”.

Di seguito le note di rilascio complete:

  • Podcast include una nuova impostazione per limitare gli episodi salvati su iPhone ed eliminare automaticamente quelli meno recenti.
  • È stato risolto un problema per il quale le automazioni dell’app Casa azionate quando le persone arrivano o lasciano l’abitazione potevano non funzionare.

Disponibile aggiornamento a iOS 15.5 e iPadOS 15.5

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.

Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB.

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

Amazon sconta del 22% l’iMac “top”, risparmio di quasi 400 €

iMac M1 CPU 8 core e GPU 8 core al prezzo minimo. Risparmio di 370 € grazie ad un ribasso del 22%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial