fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Golden Globe 2021: la vittoria dei giganti dello streaming

Golden Globe 2021: la vittoria dei giganti dello streaming

La notte dei Golden Globe 2021 è stata segnata da una pioggia di premi per i giganti dello streaming tv:Netflix, Amazon Prime Video,  Apple TV+ e Disney+ hanno trionfato sul tappeto rosso – a metà in presenza e in collegamento da casa  – ottenendo oltre il 70 per cento dei premi destinati alla tv e ottimi risultati se si guarda a tutti i premi consegnati.

Nessuno studio o servizio di streaming tv ha portato a casa tanti premi come Netflix. Sono stati tutti premiati durante la serata “The Crown” (miglior film drammatico, miglior attore, migliore attrice non protagonista), “Trial of the Chicago” 7 (miglior sceneggiatura), “I Care A Lot” (miglior attrice in una commedia o musical), “Ma Rainey’s Black Bottom” (miglior attore per il compianto Chadwick Boseman ) e “The Queen’s Gambit” (migliore serie antologica, migliore attrice in una serie antologica).

Per Apple è la prima vittoria ai Golden Globe: il premio è stato meritato da “Ted Lasso” (per l’attore Jason Sudeikis, per “la migliore interpretazione di un attore in una serie televisiva” nella categoria “Musical o Commedia” nella serie tv su Apple TV+. A questo link un approfondimento sulla vittoria di Apple ai Golden Globe 2021).

Golden Globe 2021: la vittoria dei giganti dello streaming tv
The Crown, un’immagine dalla quarta stagione della serie tv di Netflix

Amazon Prime Studios ha ottenuto premi per la commedia “Borat 2” (premiati il film, come miglior commedia o musical, e il protagonista Sacha Baron Cohen) e per “Small Axe” (ha ottenuto il Globe la performance dell’attore non protagonista John Boyega).

Disney+ ha ricevuto il riconoscimento del Golden Globe per “Soul”: ha ottenuto il premio come miglior film d’animazione e per la migliore colonna sonora originale.

Ted Lasso, è online il trailer della serie tv comica di Apple TV+
Jason Sudeikis nei panni di Ted Lasso, per Apple TV+

Borat torna indossando la mascherina, dal 23 ottobre su Prime Video
Sacha Baron Cohen in una scena di Borat 2

Questi riconoscimenti per i programmi dei giganti dello streaming arrivano dopo un anno di Covid: 12 mesi in cui i servizi di televisione di Amazon Prime Video, Netflix e Apple TV+ hanno brillato nell’universo televisivo. In particolare, Netflix ha ottenuto 20 nomination nelle categorie TV dei Golden Globes e in alcuni casi nella stessa categoria.

Il dominio di Netflix non sorprende. Mentre altri studi di produzione e reti televisive hanno fatto fatica a presentare film e spettacoli in questo anno segnato dalla pandemia a Coronavirus, Netflix ha potuto offrire nuove uscite quasi ogni settimana per tutto il 2020. L’intenzione di Netflix è quella di continuare con la stessa velocità dello scorso anno nella proposta di film al proprio pubblico, promettendo almeno un nuovo film a settimana negli Stati Uniti in aggiunta a nuove serie televisive.

Pixar Soul sbanca in streaming e supera tutti
La locandina di Soul, Disney Pixar

Lo scorso anno la HBO aveva resistito all’incessante avanzata dei giganti dello streaming, ma quest’anno non è stato possibile. La rete non è riuscita ad ottenere nemmeno una nomination per spettacoli come I Man Destroy You e il cast di Lovecraft Country e si è aggiudicata una sola vittoria, per Mark Ruffalo in “I know this much is true”.

Il premio Golden Globe (Golden Globe Award), è un riconoscimento statunitense assegnato annualmente ai migliori film e ai programmi televisivi della stagione. Insieme al premio Oscar (per il cinema) e al premio Emmy (per la televisione), è il premio più importante nel settore cinematografico e televisivo.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.

Offerte Speciali

iPhone 12 da 64GB, prezzo top: 799€

iPhone 12 da 64GB blu: sconto del 17% e minimo storico a 769€

Su Amazon gli iPhone 12 da 64 GB in colore blu sono in vendita ad un prezzo top. Ribasso record e minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui