Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Earth Studio crea animazioni con le immagini 3D e satellitari di Google Earth

Google Earth Studio crea animazioni con le immagini 3D e satellitari di Google Earth

Sfruttando i dati geospaziali di Google è possibile creare tour animati che mostrano paesaggi e città della Terra grazie a uno strumento dedicato battezzato Google Earth Studio.

L’applicazione web esiste da un po’ di tempo: finora era riservata ad alcuni tester ma ora Big G ha cominciato a offirla in prova ai tester esterni. Utilizzando fotogrammi chiave sulla falsariga di altri strumenti di animazione, è possibile scegliere cinque modelli. È possibile animare attributi come la posizione del sole, il campo visivo della macchina e altro ancora. In post-produzione l’utente può aggiungere etichette e segnaposto alla mappa.
Google Earth Studio crea animazioni con le immagini satellitari e 3D di Google EarthGoogle Earth Studio supporta la funzione di esportazione videocamera in After Effects. È anche possibile creare ed esportare “punti rotta “insieme ai dati della videocamera di un progetto. I punti rotta sono rappresentati come oggetti NULL in After Effects e sono utili per posizionare elementi nella scena. Tipicamente si imposta un punto rotta dove è previsto un elemento in post-produzione oppure elementi da utilizzare come riferimento.

L’applicazione funziona con la versione desktop di Google Chrome (serve un Account Google per richiedere l’accesso); BIg G fa sapere di stare “monitorando attentamente l’evoluzione di WebAssembly, in particolare il threading” e non è dunque da escludere il funzionamento futuro con altri browser.

Il colosso di Mountain View spiega che Google Earth Studio “può essere utilizzato gratuitamente nell’ambito dell’informazione, della ricerca, dell’istruzione e senza fini di lucro”; per altre applicazioni vi sono specifiche linee guida. I contenuti creati in Earth Studio possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di applicazione, ad esempio nell’ambito cinematografico, della ricerca, dell’istruzione e senza fini di lucro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità