Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Google I/O, l’appuntamento con gli sviluppatori è a fine maggio

Google I/O, l’appuntamento con gli sviluppatori è a fine maggio

Pubblicità

L’annuale appuntamento di Google con gli sviluppatori Android, Chrome e altre iniziative della grande “G” si svolgerà dal 28 al 29 maggio come sempre al Moscone West Convention Center di San Francisco.

Il keynote introduttivo sarà l’occasione per conoscere le novità di Google che riguardano gli sviluppatori e anche il futuro di Android. All’evento dello scorso anno fu presentato Android 5.0, Android TV, Android Wear, Android One, Android Auto, novità per Google Drive, Chrome OS e Chromecast.

Sulla pagina dedicata all’evento è apparso un piccolo pulsante fluttuante stile Material Design che raffigura i fader di un equalizzatore in movimento. Facendo click sul pulsante compare un popup che invita “a fare rumore”, parte una musica in sottofondo e appare una schermata blu con dei puntini collegati da linee bianche. Passando con il trackpad o il mouse sulle linee è possibile produrre suoni, tracciare nuove linee o spostare quelle esistenti. Scorrendo verso il basso compaiono altri strumenti con i quali giocherellare, elementi che sfruttano le tecnologie WebGL e Web Audio.

Sarà possibile iscriversi alla Google I/O dal 17 marzo alle ore 18 italiane. Per evitare i soliti problemi di sovraffollamento, i partecipanti saranno scelti in maniera del tutto casuale dopo la registrazione. Il costo del biglietto normale è di 900$; un numero limitato di biglietti sarà disponibile per gli studenti a un prezzo di 300$.

Google I/O

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità