Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Google I/O, l’appuntamento con gli sviluppatori è a fine maggio

Google I/O, l’appuntamento con gli sviluppatori è a fine maggio

L’annuale appuntamento di Google con gli sviluppatori Android, Chrome e altre iniziative della grande “G” si svolgerà dal 28 al 29 maggio come sempre al Moscone West Convention Center di San Francisco.

Il keynote introduttivo sarà l’occasione per conoscere le novità di Google che riguardano gli sviluppatori e anche il futuro di Android. All’evento dello scorso anno fu presentato Android 5.0, Android TV, Android Wear, Android One, Android Auto, novità per Google Drive, Chrome OS e Chromecast.

Sulla pagina dedicata all’evento è apparso un piccolo pulsante fluttuante stile Material Design che raffigura i fader di un equalizzatore in movimento. Facendo click sul pulsante compare un popup che invita “a fare rumore”, parte una musica in sottofondo e appare una schermata blu con dei puntini collegati da linee bianche. Passando con il trackpad o il mouse sulle linee è possibile produrre suoni, tracciare nuove linee o spostare quelle esistenti. Scorrendo verso il basso compaiono altri strumenti con i quali giocherellare, elementi che sfruttano le tecnologie WebGL e Web Audio.

Sarà possibile iscriversi alla Google I/O dal 17 marzo alle ore 18 italiane. Per evitare i soliti problemi di sovraffollamento, i partecipanti saranno scelti in maniera del tutto casuale dopo la registrazione. Il costo del biglietto normale è di 900$; un numero limitato di biglietti sarà disponibile per gli studenti a un prezzo di 300$.

Google I/O

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità