Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » GWeather: le previsioni del tempo di Google

GWeather: le previsioni del tempo di Google

Google lancia dal suo blog il servizio meteorologico. Come al solito in beta e dedicato solo al territorio del Nord America (Stati Uniti, Canada e Messico) il servizio colma uno dei pochi deficit rispetto alla concorrenza degli altri motori di ricerca e inserisce un altro tassello nella trasformazione di Google nel portale principale per la navigazione Internet.

Il tipo di previsioni non è basato su una nuova interfaccia grafica come quella di Google Maps (appena diventate compatibili anche con Safari) o di Gmail, bensì su di una modalità  di interrogazione del motore di ricerca. Digitando weather seguito dal nome di una località  (ad esempio, Mountain View, California) il motore di ricerca restituisce l’indicazione dello stato attuale del tempo e quattro icone, una per ciascuno dei successivi quattro giorni, che indicano graficamente il tempo (sole, nuvoloso, pioggia, etc) e le temperature minime e massime attese in Fahrenheit. E’ possibile utilizzare il servizio anche attraverso le richieste via Sms (attive solo negli Usa).

Oltre a questa aggiunta, Google ha anche lavorato al miglioramento delle funzionalità  di Gmail, il servizio di posta elettronica da un gigabyte di spazio su Internet. In pratica, adesso è possibile integrare l’account di posta con Picasa, il software per la gestione delle fotografie disponibile solo su Windows di proprietà  di Google, e spedire direttamente dall’applicazione le immagini ai propri amici (un po’ come accade tra iPhoto e Mail su Mac). Inoltre, è disponibile la possibilità  di visualizzare in semplice Html il sito di Gmail (che usualmente funziona tramite script e applet Java, rendendo così più semplice e veloce la visualizzione per chi ad esempio si collega con un modem o un telefono Gprs ed ha poca banda a disposizione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità