Home iPhonia il mio iPod iBooks alla prova su iPhone: PDF ed Ebook in una sola App

iBooks alla prova su iPhone: PDF ed Ebook in una sola App

 La prima App da scaricare subito dopo iOS 4 è sicuramente iBook, in grado di girare senza problemi sia su iPhone 3G che iPod touch 2G che pure risentono di alcune limitazioni d’uso del nuovo sistema operativo. 

ibookL’interfaccia è figlia di quella dell’applicazione iPad che già conosciamo e che riprende la metafora (già vista con Delicious Library) degli scaffali e dei tomi da consultare.

La libreria appare vuota dopo il download ma potremo approfittare subito di un giro nello store dei libri per scaricare dei volumi gratuiti: alcuni classici in italiano e in inglese del Progetto Gutemberg e ovviamente Winnie The Pooh, il libro illustrato che ci permetterà di scoprire come può funzionare il mix tra immagini e testi all’interno di un Ebook. 

Scarichiamo i primi tomi e siamo subito operativi. Ora i libri si possono sfogliare sul piccolo schermo dell’iPhone con qualche opzione in più: oltre che alla luminosità e alla dimensione del carattere (che ora guadagna un nuovo font) si può inserire uno sfondo “seppia” che aiuta a diminuire il forte contrasto tra stampa e pagina rendendo più confortevole la lettura, si possono inserire segnalibri e fare ricerche ma, novità assoluta e comodissima si possono inserire sottolineature e aggiungere note a margine. 

La recensione continua su questa pagina di Macitynet con una galleria commentata e con le informazioni sulla gestione del PDF. 

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,946FollowerSegui