Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » ID. Aero è la prima berlina tutta elettrica di Volkswagen

ID. Aero è la prima berlina tutta elettrica di Volkswagen

Volkswagen ha mostrato in Cina l’anteprima mondiale della concept car ID. AERO, rima berlina completamente elettrica del marchio. Il futuro modello di serie farà parte del segmento delle berline superiori.

Il produttore spiega che il design “moderno, elegante e aerodinamico” consente di ricavare ampie disponibilità di spazio all’interno. La versione di produzione cinese sarà lanciata nella seconda metà del 2023. Sempre nel 2023, Volkswagen prevede di avviare la produzione del modello di serie europeo a Emden, in Germania.ID.Aero è la prima berlina completamente elettrica di Volkswagen

“Con la show car ID. AERO, stiamo dando un’anteprima del prossimo membro della famiglia ID. Un’auto dal design attraente e altamente aerodinamico, con un’autonomia di oltre 600 chilometri, uno spazio eccezionale e interni di qualità superiore”, dichiara Ralf Brandstätter, CEO di Volkswagen. “Stiamo portando avanti l’elettrificazione della nostra gamma a pieno ritmo. Dopo la ID.4, questo modello sarà la nostra prossima world car per le regioni di Europa, Cina e Stati Uniti d’America”.

La concept car è lunga quasi cinque metri ed è progettata per essere molto slanciata. Il tetto inclinato in stile coupé contribuisce a ottenere un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,23. La piattaforma modulare di trazione elettrica MEB consente inoltre sbalzi ridotti, un passo lungo e un abitacolo spazioso. La ID. AERO dispone di una batteria agli ioni di litio con un contenuto energetico netto di 77 kWh.

Secondo il produttore, la propulsione efficiente e le proprietà aerodinamiche, consentono alla la ID. AERO di raggiungere un’autonomia sulle lunghe distanze fino a 620 chilometri (WLTP).

ID.Aero è la prima berlina completamente elettrica di Volkswagen

 

Con lo studio della ID. AERO, prossima alla produzione, Volkswagen accelera la sua offensiva elettrica in Cina nell’ambito della strategia ACCELERATE. Dopo ID.3, ID.4 e ID.6, la versione di produzione della ID. AERO sarà già la quarta serie di modelli completamente elettrici in Cina disponibile dalla seconda metà del 2023.

Saranno realizzate due varianti, una per ogni joint venture. Volkswagen mira a diventare il principale fornitore di veicoli sostenibili in Cina. Già nel 2030, almeno un veicolo su due venduto nel Paese del Dragone dovrà essere un veicolo completamente elettrico.

ID.Aero è la prima berlina completamente elettrica di Volkswagen

La versione di serie della ID. AERO per l’Europa uscirà dalla linea di produzione dello stabilimento di Emden nel 2023. Con la produzione in serie di veicoli elettrici, Emden sarà tra i primi stabilimenti del brand in Bassa Sassonia a dare un contributo rulevante all’elettrificazione della gamma e alla riduzione delle emissioni di CO2 dell’intero parco di auto nuove.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità