fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il balzo di prestazioni dei Mac con Apple Silicon nei presunti benchmark...

Il balzo di prestazioni dei Mac con Apple Silicon nei presunti benchmark di A14X

A pochi giorni dall’evento di Apple del 10 novembre nel corso del quale dovrebbero essere presentati i primi Mac con CPU “fatte in casa” Apple Silicon, sono apparsi in rete presunti benchmark eseguiti sull’A14X, il primo SoC che dovremmo vedere sui nuovi Mac.

I – presunti – benchmark mostrano un processore da 1.80GHz in grado di arrivare con il Turbo Boost a 3.10GHz; se il dato sarà confermato il primo Apple Silicon sarà dunque in grado di superare i 3GHz di clock. Si tratterebbe di un processore 8-core con design big.LITTLE (diversi tipi di core nello stesso processore, alcuni responsabili della gestione dei carichi di lavoro più pesanti, altri a basso consumo energetico per risparmiare batteria o migliorare l’efficienza). I dati relativi alla GPU evidenziano 8GB di memoria video inclusa nel processore.

I benckmark single-core per il presunto A14X evidenziano un punteggio di 1634; a confronto l’A12Z (presente sull’iPad Pro 2020) evidenzia un punteggio di 1118. L’A14 arriva ad un punteggio di 1583 nei test single-core.

I benchmark multi-core per l’A14X evidenziano un punteggio di 7220 rispetto ai 4657 dell’A12Z. L’A14 arriva a 4657 nei test multi-core, se dunque l’A14X dovrebbe essere in grado di offrire notevoli migliorie in termini di performance per quanto riguarda le operazioni di cui tiene conto GeekBench.

I presunti benchmark dell’A14X mostrano il possibile balzo di prestazioni dei Mac con Apple Silicon
Punteggi mono-core e multi-core. Grafico: Macg.

Come termine di paragone, il MacBook Pro da 16″ con processore Intel Core-i9 arriva ad un punteggio di 1096 nei test single-core e 6869 in quelli multi-core. In pratica il presunto A14X permetterebbe di superare di un margine notevole la velocità dell’attuale lineup di MacBook Pro.

I presunti benchmark dell’A14X mostrano il possibile balzo di prestazioni dei Mac con Apple Silicon
Punteggi Geekbench. Grafico: Macg.

Se i risultati saranno confermati, si tratta di indicazioni che lasciano capire le performance che è possibile aspettarsi dai primi Mac con CPU Apple Silicon. Nel corso dell’evento del 10 novembre Apple dovrebbe presentare un nuovo MacBook Air da 13″, un nuovo MacBook Pro da 13″ e un MacBook Pro da 16“.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui