Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Il futuro Apple Watch rileverà livelli di polline e qualità dell’aria?

Il futuro Apple Watch rileverà livelli di polline e qualità dell’aria?

Apple continua a studiare sensori e sistemi vari per migliorare ancora Apple Watch. I futuri modelli potrebbero essere in grado di rilevare i livelli di polline, la qualità dell’aria e anche la presenza di gas velenosi nell’aria (un brevetto simile, legato al’iPhone è stato individuato lo scorso anno) . È quanto si evince da un brevetto depositato presso il Patent Office statunitense e individuato dal sito Appleworld.today.

Nel brevetto di Apple n.ro 10.788.308 si fa esplicito riferimento a questa tipologia di sensori. Una luce laser del dispositivo da polso dovrebbe essere in grado di individuare particelle che si riflettono e/o si disperdono nelle vicinanze. Sulla base della velocità determinata e nel numero di particelle individuate in un lasso di tempo, è possibile stimare la concentrazione di alcune particelle.

Nel brevetto di Apple si evidenzia l’uso di tre sensori, tre lenti riflettenti e tre rilevatori per rivelare variazioni nelle attività dei tre laser grazie al principio dell’interferometria (un metodo usato in vari campi per seguire misurazioni di lunghezze d’onda, di distanze e di spostamenti dello stesso ordine di grandezza della lunghezza d’onda utilizzata).

Il futuro Apple Watch rileverà livelli di polline e qualità dell’aria?

La Casa di Cupertino ha integrato nell’Apple Watch prima il cardiofrequenzimetro, e l’altimetro, poi l’ECG, la bussola e recentemente (nell’Apple Watch Series 6) anche un indicatore per il livello di ossigeno nel sangue. Il Sensore Livelli O₂ è composto da quattro gruppi di LED e quattro fotodiodi; è integrato nel cristallo posteriore e funziona insieme all’app Livelli O₂ per determinare la quantità di ossigeno presente nel sangue. I LED verdi, rossi e a infrarossi proiettano la loro luce sui vasi sanguigni del polso, mentre i fotodiodi misurano la quantità di luce riflessa e algoritmi dedicati calcolano il colore del sangue, permettendo di ricavare la quantità di ossigeno al suo interno. Apple evidenzia che le misurazioni dell’app Livelli O₂ non sono da intendersi a scopo diagnostico, come strumento di autodiagnosi o di consulto medico, ma a puro scopo di fitness e benessere generale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli