Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il prossimo evento Apple potrebbe essere il 12 ottobre

Il prossimo evento Apple potrebbe essere il 12 ottobre

L’evento Apple dedicato ad iPhone 13 si è tenuto il 14 settembre 2021, ma è già tanta l’attesa e la curiosità per i keynote successive, in cui la Mela dovrebbe annunciare i prossimi Mac. Mentre l’evento del 14 si è concentrato su iPhone 13 e 13 Pro, Apple Watch Series 7, iPad enty level e iPad mini terza generazione, a ottobre potrebbe esserci quello dedicato al mondo Mac.

Con i nuovi modelli di Mac ormai all’orizzonte, secondo quanto riferito Apple dovrebbe prevedere almeno un evento aggiuntivo prima della fine dell’anno. Ed allora, la promozione annuale Back to School dell’azienda potrebbe fornire un indizio sulla data del prossimo evento.

In particolare, il 15 settembre dello scorso anno, Apple ha esteso la sua promozione Back to School fino al lunedì 12 del mese di ottobre, almeno negli Stati Uniti. All’epoca, l’estensione sembrava insignificante, ma in seguito Apple ha annunciato che avrebbe tenuto un evento durante il martedì 13, ossia ad un giorno appena dopo la fine della promozione.

Le novità Apple attese il 10 novembre: Apple Silicon, Big Sur e non solo

Quest’anno, la promozione Back to School terminerà lunedì 27 settembre negli Stati Uniti, ma è improbabile che Apple organizzi due eventi a settembre. Tuttavia, in Europa, la promozione termina lunedì 11 ottobre, il che potrebbe essere ben più significativo. Questo potrebbe, infatti, indicare che il prossimo evento di Apple si terrà martedì 12 ottobre, supponendo che anche quest’anno il keynote abbia luogo un giorno dopo la fine della promo Back to School.

Naturalmente, è possibile che quanto accaduto lo scorso anno sia stato solo una coincidenza, anche se appare verosimile che Apple non intenda includere nella promo alcun prodotto appena lanciato. Dunque, anche quest’anno potrebbe ripetersi, più o meno, lo stesso scenario.

Inoltre, non è del tutto chiaro se Apple ospiterà due o tre eventi questo autunno, il che potrebbe influenzare i tempi di un evento di ottobre. L’anno scorso, Apple ha tenuto il suo primo evento di novembre per presentare i primi Mac M1, ma Mark Gurman di Bloomberg ha suggerito che Apple terrà due eventi questo autunno, con quest’ultimo incentrato su Mac e iPad insieme.

A titolo di curiosità, come ricorda anche macrumors, ricordiamo che negli ultimi cinque anni, Apple ha tenuto per 3 volte un evento a ottobre, precisamente giovedì 27 ottobre 2016, martedì 30 ottobre 2018 e martedì 13 ottobre 2020.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità