Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Il team che ha creato SproutCore ora è in FaceBook

Il team che ha creato SproutCore ora è in FaceBook

Facebook ha acquisito Strobe, un network per la distribuzione delle app che semplifica l’esecuzione su varie piattaforme e store delle applicazioni in HTML5. La cifra dell’accordo non è nota ma è evidente che si tratta di un altro tassello della società di Zuckerberg per la realizzazione di uno store universale (Facebook non ha finora brillato e offerto applicazioni di grande qualità.) Il fondatore di Strobe è Charles Jolley, il creatore del framework JavaScript SproutCore ed ex-responsabile dello sviluppo applicazioni web di MobileMe in Apple.

SproutCore (al quale ha contributo molto anche Apple) continuerà, almeno per il momento, a rimanere un prodotto indipendente ed è un tool molto amato dagli sviluppatori poiché consente di realizzare applicazioni con lo stesso look & feel delle applicazioni desktop (la web gallery del servizio .Mac è ad esempio stata costruita con questo tool).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli