Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » iMac con Core i7, schermi con crepe e macchine che non si avviano

iMac con Core i7, schermi con crepe e macchine che non si avviano

Problemi, e anche abbastanza seri, per alcuni clienti americani che hanno appena ricevuto i loro iMac Core i7; secondo quanto si apprende scorrendo i forum di discussione di Apple, infatti, ci sarebbe un certo numero di clienti che si sono visti recapitare macchine con vistosissime crepe sullo schermo.

Il caso testimoniato è in un tempo curioso quanto fastidioso e preoccupante. Il danno sarebbe localizzato nell’angolo sinistro del display. Nella maggioranza dei casi le crepe non avrebbero prodotto alcun danno all’LCD vero e proprio e l’imballo appare del tutto intatto. La prima ipotesi avanzata si incentra su una protezione per il trasporto ingegnerizzata in maniera inadeguata. Questa tesi sembra essere prevalente; nei forum in molti notano, in effetti, una protezione ridotta per il Mac con pochi e striminziti blocchi sagomati in politistirolo a bloccare lo chassis. àˆ possibile che lo schermo venga danneggiato dalle macchine per il trasporto o direttamente da quelle che trattano l’imballo, quando viene infilato nella scatola.

Una seconda tesi che appare altrettanto valida è in un difetto costruttivo che, magari per una eccessiva pressione o tensione sul vetro del display, crepa lo schermo. Questo spiegherebbe la rottura quasi identica per tutte le macchine interessate dal difetto e l’assenza di tracce sull’imballo vero e proprio.

Un secondo gruppo di utenti, sembra meno numeroso di quello che ha avuto i Mac con schermo crepato, segnala macchine che non sono in grado di accendersi. Il computer fa il tradizionale suono di avvio, ma sullo schermo non compare nulla. Da notare che in questo gruppo ci sono anche i giornalisti di Engadget: anche a loro è toccato fare i conti con un Mac che si rifiuta di partire.

Nell’immagine qui sotto, un iMac con crepe in una foto pubblicata su Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità