Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » In macOS 14.2 di serie gli sfondi Scrivania dei nuovi Mac

In macOS 14.2 di serie gli sfondi Scrivania dei nuovi Mac

Tra le novità dell’ormai imminente aggiornamento a macOS Sonoma 14.2 ci sono gli sfondi Scrivania che Apple propone con i iMac e MacBook Pro con chip M3.

Aprendo Impostazioni di Sistema, e da qui l’opzione “Sfondo”, è possibile richiamare i vari sfondi scrivania di serie; nella sezione “Immagini” degli sfondi, troviamo “Clip – verde metallizzato”, “Clip – giallo metallizzato”, “Clip – Arancione metallizzato”, “Clip – Rosa metallizzato”, “Clip – Viola metallizzato”, “Clip – Blu Metallizzato”, “Clip – Argento metallizzato” (finora riservati agli iMac) e “Nero Pro” (finora riservato ai MacBook Pro).

Non c’è dunque più bisogno di andare a cercarli su internet ma si potranno impostare direttamente di serie.

Su macOS Sonoma è possibile attivare dei salvaschermo in slow-motion con splendidi panorami da tutto il mondo fanno, bellissimi da vedere soprattutto su monitor di grandi dimensioni; e quando si esegue il login, l’ultimo fotogramma diventa lo sfondo della Scrivania.

In macOS 14.2 di serie gli sfondi Scrivania dei nuovi Mac
Alcuni degli sfondi Scrivania che è possibile selezionadare dalla sezione “Sfondi” delle Impostazioni di Sistema.

Oltre alla risoluzione di alcuni bug minori e fix sul versante sicurezza, Apple ha integrato nell’aggiornamento a macOS 14.2 piccole novità: ci sono migliorie per il riempimento automatico di moduli nei PDF partendo da dati nei Contatti, migliorie nell’app Messaggi, tre nuovi widget per il Meteo (Dettagli, Previsione giornaliera e Levata del Sole e tramonto), novità per l’app Orologio (compresa la possibilità di avviare più timer contemporaneamente e assegnare a questi dei nomi). Altra piccola novità è Shazam integrato nel sistema (non ci sarà bisogno di scaricare l’app Shazam su Mac ma le funzionalità di questa app saranno disponibili di serie su macOS).

A questo indirizzo la nostra sezione dedicata a macOS Sonoma. A questo indirizzo i consigli su come preparsi all’aggiornamento.

Le cosiddette “Release candidate” degli aggiornamenti a macOS 14.2 e iOS 17.2sono state già inviate agli sviluppatori. Le versioni definitive di iOS 17.2, iPadOS 17.2, watchOS 10.2, ecc. dovrebbero essere rilasciate la prossima settima.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità