iPad Pro, la presunta custodia confrontata con iPad Air 2

Per la prima volta è possibile confrontare le dimensioni dell’atteso iPad Pro con schermo da 12,9” con quelle di iPad Air 2. In assenza di prototipi, il confronto è stato effettuato con le prime presunte cover destinate all’iPad gigante della Mela

iPad Pro cover ipad air 2 icon 1000

Prototipi e mockup completi non sono ancora stati avvistati, ma per la prima volta è possibile effettuare un confronto tra l’atteso iPad Pro con schermo da 12,9” e iPad Air 2, grazie a una serie di presunte custodie destinate all’iPad più grande di sempre.

Pur non trattandosi di un vero e propria testa a testa, il confronto delle cover presumibilmente destinate a iPad Pro da 12,9 con l’attuale iPad Air 2 permette di farsi un’idea sugli ingombri, le dimensioni finali che avrà il dispositivo e soprattutto la maggior superficie offerta dallo schermo. Quest’ultima è la differenza che più di tutte colpisce l’attenzione: rispetto allo schermo già generoso da 9,7” di iPad Air 2, lo spazio extra possibile su uno schermo da 12,9” risulta ingente sia in orizzontale che in verticale. Se le anticipazioni saranno confermate e Apple lancerà realmente un iPad Pro con schermo da 12,9 pollici, sarà interessante osservare cosa gli ingegneri di Cupertino avranno studiato per sfruttare appieno la maggior area visibile di questo modello, sia per quanto riguarda l’interfaccia di iOS che per le app e le funzioni.

Sempre a partire dalle presunte cover di iPad Pro, pubblicate dal francese Nowhereelse, è stato calcolato che iPad Pro 12,9” misurerà 307 x 222 mm per altezza e larghezza, mentre lo spessore dovrebbe essere compreso tra 6,8 e 7,2 mm. Anche se inizialmente alcune voci indicavano il lancio possibile entro l’estate, man mano che passa il tempo risulta sempre più probabile un lancio in autunno insieme al rinnovo degli altri modelli della gamma iPad.
iPad Pro cover ipad air 2 1

iPad Pro cover ipad air 2 2