Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 14, Apple arruola un nuovo fornitore per la fotocamera

iPhone 14, Apple arruola un nuovo fornitore per la fotocamera

Per la prossima gamma iPhone 14 del 2022 è previsto da mesi l’arrivo di un nuovo sensore fotocamera da 48 megapixel: ora si aggiunge un altro tassello del puzzle con la notizia che Apple ha arruolato un nuovo fornitore che produrrà le componenti per la stabilizzazione ottica delle immagini.

Si tratta della società sudcoreana Jahwa Electronics. È interessante rilevare che sembra trattarsi del primo fornitore di parti destinate ai terminali Samsung arruolato dalla multinazionale di Cupertino, con l’unica eccezione di Samsung Electro-Mechanics. Come segnala Patently Apple, le mosse della società confermano l’avvenuta assegnazione di volumi ingenti di ordinativi da parte di Apple.

iPhone 14, Apple arruola un nuovo fornitore per la fotocamera

Infatti è noto che Apple richiede ai propri fornitori principali l’assegnazione di intere linee di produzione o di interi stabilimenti da destinare esclusivamente alla produzione di parti per Cupertino. Per velocizzare i lavori Jahwa Electronics ha deciso di subentrare in una fabbrica già esistente presso la città di Gumi, ma attualmente non in funzione, e di adattarla alle proprie esigenze per soddisfare gli ordinativi Apple. La costruzione di un nuovo stabilimento avrebbe richiesto più tempo e l’obiettivo è quello di iniziare la produzione il più presto possibile.

Anche la scelta della città non è ovviamente casuale: sempre a Gumi infatti si trova il principale stabilimento di produzione di moduli fotocamera di LG Innotek, principale fornitore di Apple. Jahwa Electronics costruirà le componenti per la stabilizzazione ottica delle immagini per la fotocamera degli iPhone 14 consegnandoli a LG Innotek che a sua volta produrrà i moduli completi.iphone 14 fotocamera

Sempre per quanto riguarda gli iPhone 14 del 2022 Apple ha commissionato la produzione di display OLED suddividendo gli ordinativi tra Samsung e LG, quest’ultima per una quota inferiore di pezzi. L’assemblaggio finale dei terminali sarà effettuato da Foxconn, Pegatron e anche da Luxshare che ha visto incrementare gli ordinativi ricevuti da Apple.

Apple si sta preparando per iniziare la produzione di prova di iPhone SE 2022 atteso entro marzo 2022. Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di iPhone 13 Pro, quella di iPhone 13 Pro Max, infine anche di iPhone 13 da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità