HomeiOSiPadiPhone OS 4 avrà  un dizionario personalizzabile

iPhone OS 4 avrà  un dizionario personalizzabile

Digitando rapidamente su schermo, potrebbe capitare che l’autocorrezione attivata inizialmente su iPhone e iPod Touch sostituisca parole corrette con altre che non sono minimamente collegate con il messaggio che si sta scrivendo. Proprio per lo scarso controllo e personalizzazione di questo sistema, molti utenti preferiscono disattivarlo quasi istantaneamente. Ebbene, uno degli utenti del noto portale Gizmodo ha segnalato al sito una novità nascosta all’interno della quarta beta del kit di sviluppo di iPhone OS4, la prossima versione del sistema operativo mobile realizzato da Apple.

In breve, all’interno delle impostazioni relative alla tastiera sarebbe nascosta la possibilità di accedere a un dizionario personalizzato dall’utente, nel quale inserire i termini che verranno utilizzati dal sistema di autocorrezione di ciascuna lingua. Stando ai pareri degli utenti sembra che quest’applicazione sia parecchio difficile da notare: chissà che non verrà messa più in risalto con la versione definitiva del firmware.

200510-dizionario4g-1

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial