iPhone X mostrerà animazioni 3D durante la ricarica wireless

Anche la ricarica wireless dei nuovi iPhone è confermata da alcune tracce in iOS 11 Golden Master. iPhone X mostrerà animazioni 3D durante la ricarica senza fili

iphone x ricarica wireless 740

La ricarica wireless è una delle caratteristiche più anticipate dei nuovi iPhone di quest’anno, ora la sua presenza è confermata da alcune tracce nel codice scoperte in iOS 11 Golden Master, l’ultima versione preliminare del nuovo sistema operativo che somiglierà molto alla versione finale che Apple rilascerà a tutti gli utenti alla vigilia del lancio dei nuovi iPhone.

 

Nel momento in cui scriviamo le tracce scoperte dedicate alla ricarica wireless sono limitate: le routine ChargingViewService verificano se il terminale è compatibile o meno con la tecnologia di ricarica senza fili. Verificata la compatibilità le istruzioni si fanno carico di visualizzare animazioni 3D durante il processo di ricarica. Ormai da diversi mesi la ricarica wireless è una delle caratteristiche attese nel top di gamma iPhone X, per lungo tempo indicato come iPhone 8 nelle anticipazioni.

Anche se le nuove scoperte del programmatore Guilherme Rambo rappresentano la prima conferma su questa tecnologia, non è ancora certo che la tecnologia verrà implementata anche negli iPhone 8 e iPhone 8 Plus, vale a dire i nuovi modelli con schermi LCD che per mesi sono stati indicati come iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Ricordiamo che secondo le anticipazioni e anche secondo l’affidabile analisti Ming Chi Kuo, tutti i nuovi iPhone 2017 supporteranno la ricarica senza fili ma bisognerà comprare una base separata opzionale.
iphone x ricarica wirelessGià impiegata da Apple per Apple Watch, si prevede che iPhone X e i nuovi iPhone 8 avranno tutti retro in vetro per facilitare proprio questa funzione, con compatibilità attesa per la tecnologia standard Qi e potenza limitata a 7.5W.

Questa nuova conferma, come numerose altre nelle scorse ore, emerge dal codice di iOS 11 Golden Master che sembra sia stato divulgato anzitempo da un dipendente scontento di Cupertino. Qui trovate un articolo che riassume tutte le novità trapelate nelle ultime ore dei nuovi iPhone 2017 costantemente aggiornato.