Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Knights of Pen & Paper: il gioco di ruolo classico ritorna su iOS

Knights of Pen & Paper: il gioco di ruolo classico ritorna su iOS

Con l’avvento dell’era digitale e la diffusione di internet i classici giochi di ruolo, per cui gli unici strumenti erano un foglio di carta, una matita e un dado, sono stati relegati ad una nicchia di hard core fan che non demordono nel proseguire le tradizionali sessioni di gioco intorno ad un tavolo. Per i più nostalgici ormai convertiti alle nuove generazioni, è disponibile Knights of Pen & Paper, gioco per iOS che si prefigge di riprodurre le stesse meccaniche di gioco sui dispositivi multitouch.

Il giocatore prenderà il controllo sia dei protagonisti sia del Game Master, dettando le regole e affrontando gli ostacoli allo stesso tempo. Lo scopo del gioco sarà quello di viaggiare di villaggio in villaggio, seguire la – seppur esile trama – e superare le varie quest che si pongono di fronte ai protagonisti. Il tutto con uno stile grafico e un’accompagnamento sonoro ad 8-bit, che aggiunge così un grado di nostalgia in più.

Durante il gioco si potranno collezionare oggetti, modificare il proprio equipaggiamento, bloccare differenti classi di protagonisti e nuovi personaggi, che potranno aggiungersi al gruppo per affrontare l’avventura. Il tutto condito dagli immancabili combattimenti a turni e alla fondamentale evoluzione dei personaggi, che potranno accumulare punti ed esperienza nel corso dell’avventura.

Knights of Pen & Paper è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad, e richieder iOS 4.3 o versioni successive. Il gioco è venduto su App Store al costo di 1.79 euro. Chi fosse interessato all’acquisto può seguire questo link diretto al gioco. Qui di seguito il trailer ufficiale del gioco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità