Come sapete Apple ha lanciato nel 2024 MacBook Air M3 e nello stesso tempo scontato a 1.249 euro il MacBook Air M2 presentandolo come un grande affare. Ma oggi trovate la versione M3 da 512GB e schermo da 13″ con 16 GB di memoria su Amazon a 1299 €. Anche se ci sono solo 4 pezzi disponibili
Ricordiamo che il nuovo modello del portatile “sottile e leggero” è stato presentato a marzo e presenta alcune specificità interessanti anche se non è certo rivoluzionato rispetto ad M2. Ecco le principali
- Fino al 60% più veloci rispetto agli M1
- 13 volte più rapidi dell’ultimo modello con processore Intel
- 18 ore di autonomia
- supporto a 2 monitor esterni
- WiFi 6E due volte più veloce rispetto agli Air M2
- per la prima volta anche con 24 GB di memoria RAM unificata
- ora anche con 1 TB o 2 TB di SSD
- Neural Engine a 16 core per il machine learning dell’AI direttamente sulla macchina
- 4 colori disponibili
Come abbiamo detto nel corso della presentazione, i MacBook Air M3 differiscono dagli M2 non solo per il processore appunto di nuova generazione (qui i primi benchmark) ma anche per il WiFi 6E, il tutto con una differenza di 100 €.
Se volete approfondire il confronto trovate tutto quello che c’è da sapere in questo nostro esaustivo articolo.
Tornando al MacBook Air in sconto, quello che presentiamo qui, a differenza di altre versioni che abbiamo presentato in sconto, abbiamo come accennato, la memoria RAM da 16 GB. Il doppio della versione base. È forse superfluo, ma lo diciamo lo stesso, ricordare che chi lavora con grandi file avrà significativi benefici dalla memoria da 16 GB.
Grazie alla qualità dello schermo e alle eccellenti prestazioni del processore M3, questo Mac è interessante per un pubblico di creativi, per chi ama vedere contenuti multimediali, per chi gestisce le immagini e per chi in genere preferisce avere una maggior superficie di lavoro.
Per avere accesso alla promozione che consente di avere uno sconto del 18% rispetto al prezzo ufficiale basta cliccare qui.