Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Media 100 venduta alla Optibase

Media 100 venduta alla Optibase

Terminata l’agonia finanziaria di Media 100, da ieri l’israeliana Optibase (esisterebbe anche un sito italiano ma al momento di andare online questo non è funzionante) possiede, sostanzialmente, tutti gli assetti di uno dei pionieri dell’editing video su piattaforma Mac.

La cifra sborsata è pari a 2 milioni e mezzo di dollari ai quali va aggiunto 1 milione di dollari per i debitori.

Dopo meno di una settimana dall’annuncio di cui vi davamo conto, relativo alla necessità  di vendere i propri asset, l’investitore è accorso in salvataggio dell’azienda di Marlboro (Massachusetts).

Optibase è un’azienda che si occupa sostanzialmente di codifiche video MPEG1/MPEG2 e streaming su internet, ha sedi anche a San Jose (California), Mountain View (California) e Danvers (Massachusetts) e uffici in Europa, Giappone e Cina.

Al momento pare che tutti i prodotti Media 100, come 844/X, Media 100 HD e Media 100i, continueranno ad essere sviluppati dal nuovo proprietario, l’annuncio è importante visto l’imminenza del debutto della versione 3 di 844/X e del primo porting di 844/X per Media 100 HD su PowerMac G5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità