Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Memorie flash Lexar: grandi novità .

Memorie flash Lexar: grandi novità .

Pubblicità

I primi campioni di memorie flash NAND in tagli da 2 GB prodotti dalla sede californiana della Samsung verranno commercializzati, appena pronta la produzione di massa, nella serie ProfessionalSeries delle CompactFlash di Lexar in un mercato che già  annovera i modelli da 1 GB della concorrente SanDisk.
Si tratta di memorie 3,3 V a tecnologia 0,12 micron (finora si è usata quella a 0,15 micron), ultra veloci (circa il 70% più veloci dei modelli NAND precedenti), con funzione di cancellamento di blocchi da 128 KB e si rivolgono ai professionisti della fotografia digitale.
Le CompactFlash veloci di tipo I, già  note, da 1 GB ricevono anche loro un upgrade, in fatto di velocità : passano dal 16x (che non saranno più commercializzate) al 24x (3,6 MB al secondo) per i tagli da 256 MB (225 dollari) e 512 MB (600 dollari), restano sul mercato i modelli a 12x e 4x.

Al PMA – Photo Marketing Association di Orlando è stato presentato un modello di MemoryStick (che ormai ha raggiunto il 22% di fascia di mercato) di Lexar con una novità : un utilissimo led luminoso è stato aggiunto sulle schede in vendita da marzo, una soluzione utilissima per capire il momento opportuno per rimuoverle dai lettori senza prematuramente interrompere la registrazione o la cancellazione, senza danneggiare il media. I tagli di tali memorie sono 32, 64 e 128 MB con prezzi a partire da 30 dollari.
Quello delle memorie flash è un mercato da 1,2 miliardi di dollari (dati 2001) e si calcola che entro il 2003 possa raggiungere i 4,4 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità